Lo sappiamo il tempo passa e sembra proprio che alcune cose che per i millennials sono trendy o almeno normali per la Gen Z è diventato assolutamente da looser se non improbabile fare e/o indossare determinate cose. Consapevoli che tutto prima o poi ritorna, ecco qualche abitudine che sembrerebbe dare fastidio ai più giovani. 10 cose che la Gen Z non approva per niente:

1: Skinny Jeans
Sì li avevamo tutte e se cerchiamo bene sicuramente li ritroveremo negli armadi. Facciamo bene a non buttarli perchè anche questi (per fortuna o purtroppo) ritorneranno di moda…

2: Postare foto di cibo sui social
C’è stato un momento in cui fotografare e postare prima di mangiare era una consuetudine di tutti. Finalmente questa abitudine sta diventando meno presente perchè è meglio essere socievoli che social almeno a tavola.

3: Mettere pantaloni che lasciano scoperte le caviglie
Il problema delle calze lunghe è presente nella mente dei millennial che hanno preferito per anni sfoggiare caviglie scoperte anche in inverno. La Gen Z dice no ai pantaloni corti e sì alle calze lunghe, anche quelle di spugna.

4: Avere la cover a libro nel cellulare
C’è poco da commentare è proprio brutta a tutte le età e per qualunque ragione

5: Tenere la suoneria accesa e ad alto volume
Non si tratta solo di differenze generazionali ma proprio di educazione. La suoneria alta soprattutto se siamo in luoghi pubblici è davvero di cattivo gusto. Esiste la vibrazione che ha la stessa funzione senza l’inquinamento acustico.

6: Non usare gli auricolari
Anche qui si tratta di educazione, non serve altro che un semplice paio di auricolari, ci sono anche senza fili nel 2024 perchè non usarli?

7: Abbinare le scarpe alle borse
Molti credono ancora che avere un outfit accurato significhi abbinare scarpe e borsa e magari anche alla cintura. Ecco, non è così, l’eleganza ha a che fare con il gusto degli abbinamenti di colori che non passano necessariamente per questa triade.

8: Usare troppo le emoticons nei messaggi
Ci caschiamo tutti e finiamo per aggiungere le faccine ad ogni messaggio. Meglio esere parchi e usarle solo quando e se serve…

9: Fare post su Facebook
Questo social è stato quasi completamente abbandonato dalla Gen Z che preferisce Instagram ma soprattutto predilige TikTok. Quindi, molto spesso, si tratta di un target un po’ ‘old’ che sfociano quindi in narrazioni un po’ ‘old’.

10: La fissazione con Harry Potter
Sì Harry Potter e la sua saga sia al cinema che nell aletteratura è assolutamente un must però non abbiamo un tantino esagerato?

MaZ

Millennials: ciò che amano ai matrimoni