E’ forgiata dal vento, che ne ha scavato il corpo fino a conferirle una forma unica e ricca di fascino: quella dell’infinito. Si presenta così Forever Pininfarina Aero, il nuovo stilo realizzato da Napkin con l’inconfondibile design della casa piemontese. per queste caratteristiche, il suo debutto non poteva che essere nella  Galleria del Vento voluta dall’ing Pininfarina nel 1972 dove un modello in scala 5:1 del prodotto è stato sottoposto al flusso d’aria della potente apparecchiatura, evocando il processo di creazione dell’oggetto. prosegue dunque con successo il matrimonio tra le due aziende che con Aero hanno creato uno stilo rivoluzionario, a partire dal corpo cavo, realizzato in alluminio aerospaziale (Ergal) e forgiato secondo il principio di torsione, per fornirgli linee che evocano il simbolo dell’infinito.

All’interno del corpo, la colorazione blu vuole essere oltre ad un tocco di eleganza, anhe un’ulteriore firma dell’azienda simbolo dello stile made in Italy nel mondo.  Aero è  una combinazione di design e tecnologia, alla quale si aggiunge la punta scrivente in un’innovativa lega di metalli  ideata e prodotta da NAPKIN ispirandosi agli studi sulla punta d’argento di Leonardo da Vinci, ed in grado, senza utilizzare grafite né inchiostro, di lasciare su carta un segno senza tempo. Uno strumento di scrittura che non necessita né di inchiostro né di grafite, ma che sarà in grado di scrivere per sempre

A partire dai prossimi giorni Aero sarà in vendita, all’interno di una confezione che comprende standing e stilo, in oltre 600 punti vendita in Italia e in 20 paesi di tutto il mondo (oltre che nello store online Pininfarina store.pininfarina.com) . La speranza è quella che Aero  riprenda il successo che è stato per il primo prodotto nato in partnership, la Forever Pininfarina Cambiano che, al suo attivo vanta già 60.000 pezzi venduti.

SGa