La matematica non è un’opinione. E neppure la grammatica dovrebbe esserlo. Invece, pare che per George Leonard – vi ricordate il manzo di un Grande Fratello di qualche anno fa? Quello che diceva “meglio un giorno da leoni che mille da cento?” ecco, lui – la grammatica lo sia. Selvaggia Lucarelli, a cui nulla sfugge, così risponde all’ex gieffino che in un attimo di confusione scrive “sull’astrico anziché sul lastrico“: “I politici dovranno tirar fuori i maroni ma te devi tirar fuori lo Zingarelli, ah George Leonard!”. Insieme a Flavia Vento alla categoria “quelli che la grammatica” aggiungiamo anche il caro George.

Sbirciando il profilo di Selvaggia Lucarelli veniamo a scoprire che grossi personaggioni stanno per sbarcare su Twitter: il Papa (ma coglietene l’ironia, vi preghiamo) e Silvio Berlusconi: “Il papa sbarca anche qui col suo account. È il moderno “Chi mi ama mi segua”. Su twitter”, twitta la Lucarelli. E poi ancora: “Come mi fanno notare, Berlusconi sbarca su twitter quando nasce #momentopronostico. Prometto pronostici eleganti, a base di coca cola”.

E mentre Fabio Volo ci confessa di essere tanto nervoso che manderebbe tutti a quel paese (twitta: “Forse mi stanno venendo le Mie cose”), Giorgia Meloni insieme alle ansie per le primarie, si fa venire anche quelle per la sua avvenenza fisica: “Dicono che avrei taroccato la foto del manifesto perché è carina… Ma sono così brutta dal vivo? :)”, scrive. Non ti preoccupare, Giorgia, #sonosoloinvidiose.

FABIO VOLO 1: Al bar uno ha appena detto che twitter è pieno di gente infelice e frustrata. io ho detto che non è vero. il barista ha dato ragione a me.
FABIO VOLO 2: Oggi è il giorno che se non fosse per come mi hanno educato i miei genitori manderei aff..Tutto e tutti. Forse mi stanno venendo le Mie cose

LUCA BIZZARRI: Non comprate la macchina per il sottovuoto. Dopo tre giorni ho messo sottovuoto l’iphone per correre con la pioggia.

GAD LERNER 1: Belpietro suggerisce a Berlusconi di “prendersi” Renzi come guida della destra. Ma che idea hanno della politica, questi?
GAD LERNER 2: Sono sicuro che Vendola non ha mai fatto pressioni su Assennato. Ma temo abbia praticato il savoir faire bertinottiano con la famiglia Riva

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Bersani corteggia Nichi Vendola. Che detta così, suscita pensieri raccapriccianti.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Il papa sbarca anche qui col suo account. È il moderno “Chi mi ama mi segua”. Su twitter.
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Come mi fanno notare, Berlusconi sbarca su twitter quando nasce #momentopronostico. Prometto pronostici eleganti, a base di coca cola.
SELVAGGIA LUCARELLI 4: I politici dovranno tirar fuori i maroni ma te devi tirar fuori lo Zingarelli, ah George Leonard!
GEORGE LEONARD: Chiude l’ILVA a Taranto…5000 Famiglie sull’astrico…questo Si che è un PRoblema…ora Politici si che dovete tirare Fuori i Maroni!!!

ENZO MICCIO: Metterò un abito colorato per tirarmi sul col morale… Sono un filo metereopatico!

ENRICO MENTANA: Guardando Ballarò mi è venuto un sospetto: ma dopo un anno intero di vacanza da ogni decisione questi qui credono di tornare a vendere fumo?

GIORGIA MELONI 1: Dicono che avrei taroccato la foto del manifesto perché è carina… Ma sono così brutta dal vivo? 🙂
GIORGIA MELONI 2: Chi crede ne @ilpdl scende in piazza x le #primarie #senzapaura. Pieno sostegno all’iniziativa in via dell’Umiltà e in altre città italiane

FRANCESCO FACCHINETTI: Ieri mi hanno dato del gay, oggi del disperato. Domani del comunista e dopodomani del drogato. Il quadro è completo: sono una vera RockStar!

MAURIZIO CROZZA 1: A partire dal 2059 l’Onu istituirà un programma scolastico mondiale per insegnare agli uomini a schiacciare il dentifricio dal basso. #CROZZA
MAURIZIO CROZZA 2: Nel 2018 la scienza metterà ufficialmente il calzino corto bianco nella lista degli anticoncezionali conosciuti. #CROZZA #Casaleggio

MATTEO RENZI 1: Cari studenti delle scuole fiorentine che su Facebook e su Twitter chiedete scuole chiuse: mi spiace per voi, ma domani tutti a scuola
MATTEO RENZI 2: Spiace dirlo, ma l’ILVA è il simbolo più forte del fallimento delle politiche industriali di un’intera generazione di politici e di ministri

LUCA SOFRI 1: Fini factcheckato in diretta da Giovanni Floris, figura catastrofica.
LUCA SOFRI 2: Stanno spianando Fini da destra e manca, di fioretto: lo stesso Floris lo soccorre. #ballarò

 

Pinella PETRONIO