Anche questa settimana il Dottor Rossi risponde ai quesiti dei nostri lettori. Ecco la domanda su un tema alquanto “caldo”: un tempo si sarebbe detto che la “gallina vecchia fa buon brodo”, oggi vengono definite cougar. Scrivono.

Caro Dottor Rossi, ho 19 anni.
Non capisco perché ai miei coetanei piacciano quelle che io definisco le “babbione”, cioè donne molto più mature, mentre non apprezzano la freschezza di noi ragazze!! Secondo lei è perché sono tutti dei “mammoni”? Cercano nella donna la figura della mamma? Grazie. Anna.

Dottor Marco RossiLe donne Coguars stanno davvero facendo strage di cuori e lo sa benissimo lo star system!

Sicuramente la donna “matura” ha la consapevolezza di quello che vale e di quello che è, mentre una ragazza giovane è spesso insicura e poco “maliziosa ed intrigante”.

L’apertura mentale che contraddistingue le “coguar” si esprime nella loro forte sicurezza ed autostima oltre che nel desiderio di mettersi sempre alla prova.

Tu hai ragione nel pensare che molti giovanotti adorano le donne mature proprio per il loro “fascino da mamma” e per quell’aria matura e navigata che è una potente arma di seduzione. Il fatto che molti ragazzi preferiscano le donne mature dipende dal fatto che oltre a giocare un ruolo “materno”, le coguars riescono ad essere anche amanti, mogli, amiche e donne in carriera! Davvero donne multitasking!

Dottor Marco Rossi, psichiatra, sessuologo