Splende il sole sul popolo di Twitter, nessuna lite o polemica turba gli animi degli utenti che in queste giornate di luglio si limitano stancamente a twittare della solita Nicole Minetti (Francesco Facchinetti si chiede ancora se sia vittima o carnefice), del solito Berlusconi (Mentana è sicuro che nella follia – ipse dixit – del cavaliere ci sia del metodo) e del solito Monti che vuole evitare feste infrasettimanali e ponti lunghi per alzare il Pil (toccare gli stipendi dei parlamentari no, eh?).

Anche Selvaggia Lucarelli è stanca di polemiche e ad un poco ironico e pesante Red Ronnie che le dice di essere malata (sono tutti dei signori, qui su Twitter) e la incita a pensare a suo figlio più che al gossip, risponde con un signorile “Buona Giornata”, onde poi piazzare un tweet pungente rivolto all’ignaro e rosso presentatore: “E’ ufficiale: i maschi, su twitter, hanno le loro cose”.

FRANCESCO FACCHINETTI 1: #Monti vuole “evitare feste infrasettimanali e ponti lunghi per alzare il Pil”; a rischio 25 aprile, 1 Maggio: pure?
FRANCESCO FACCHINETTI 2: “Dimettersi o no: il caso ‪#Minetti‬ o dei capri espiatori”; Nicole è una povera vittima:-)?

SELVAGGIA LUCARELLI 1: La calza velata nera a pois il 17 luglio è un atto sovversivo.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: E’ quasi un anno che non ho un fidanzato. Ditelo a Red Ronnie perché questo supporta fortemente le previsioni maya.
RED RONNIE: @stanzaselvaggia Non so nulla dei Maya ma sono sicuro che avevano cose più importanti da fare che pensare a chi fai entrare nella tua stanza
SELVAGGIA LUCARELLI: Sì, fare calendari come Belen.
RED RONNIE: @stanzaselvaggia Ma sei proprio malata. Ma chi è Belen? Smettila di pensare che il gossip sia la struttura della nostra era. Hai un figlio…
SELVAGGIA LUCARELLI: @RedRonnieRoxy buona giornata!
SELVAGGIA LUCARELLI: E’ ufficiale: i maschi, su twitter, hanno le loro cose

ENRICO MENTANA 1: Non so se il Cavaliere sia pazzo. Però di sicuro c’è del metodo in questa follia, come disse Polonio di Amleto. Lo descrisse bene Indro Montanelli, al momento della sua prima discesa in campo: “Si è messo in politica per disperazione, ma è vero anche che si crede un incrocio tra Churchill e De Gaulle”.
ENRICO MENTANA 2: Come fecero i pm di Napoli con Lavitola-Berlusconi i pm di Palermo ipotizzano l’estorsione di Dell’Utri ai danni del Cav. Materia esplosiva

MATTEO RENZI: Integrazione, sociale, bimbi a scuola, regole. Così il campo rom all’olmatello non serve più, distrutto stamani. Anche questa è ‪#Firenze

CESARE CREMONINI: La bellezza più è esclusiva e più dobbiamo condividerla.

LUCA DONDONI: Lamentiamoci per la serie di nequizie che ci circondano. Fate un salto nel tempo. La scorsa estate e quella prima erano molto, molto peggio.

PAOLO SORRENTINO 1: Non amo andare al cinema, perché quando lo spettacolo finisce fuori ti attende la caducità della normalità. E questo mi fa soffrire.
PAOLO SORRENTINO 2: È l’integrità del cadavere il grande miracolo estetico e mistico di Roma. Roma non conosce il degrado del corpo.

FERRUCCIO DE BORTOLI: L’incredibile caso ‪#LIBOR‬, la sconfitta dei regolatori, vergogna anglosassone. Altre sette banche sospettate, e la colpa è sempre dell’altro

SPINOZA: Borghezio: “La Lega deve essere aperta a tutti”. È ora di finirla con quell’atteggiamento da intellettuali snob

 

Pinella PETRONIO