Purtroppo le vacanze sono finite, ma con questo caldo la voglia di rilassarsi è ancora tanta. E allora perché non approfittare di questi ultimi week-end di sole per rifugiarsi in un hotel spa 5 stelle lusso?

Ne abbiamo selezionate quattro dislocate lungo tutta la Penisola,  che possano ingolosirvi e proporvi una esperienza indimenticabile.

Partiamo dall’Alpenpalace Hotel & Spa Valle Aurina.

Immerso nelle splendide montagne del Trentino Alto Adige si erge questo bellissimo complesso 5 stelle lusso. Fanno da corona a questo idilliaco buen retiro montagne ricche di vegetazione lussureggiante che regalano una vista a tutto respiro e il complesso offre relax e attenzione in toto dedicata al benessere.

Questo albergo si vanta di farci ritrovare un sano equilibrio psicofisico con piscine, vasche idromassaggio, massaggi, sauna tirolese e alle erbe, bagno turco e molti altri mirati trattamenti di bellezza.

Ovviamente lo stile tirolese prevale in tutti gli ambienti e gli arredi senza tralasciare però i più avanzati comforts e servizi.

Luogo perfetto per romantici weekends in coppia ma anche per vacanze in famiglia.

Il Boscareto Resort & Spa

Se siete amanti del buon vino potete unire questa passione alla voglia di staccare almeno per un paio di giorni da tutto e tutti.

Il Boscareto Resort situato a Serralunga d’Alba ha studiato appositamente uno spazio per le vostre degustazioni. Infatti La Briccolina promette di essere la scelta perfetta per uno spuntino al tramonto, con vista sul castello di Serralunga.

Il nome della vineria deriva dal vigneto Corda della Briccolina di Batasiolo, un vigneto che si trova proprio davanti alla vineria.

Adesso sta a voi scoprire se le promesse fatte sono veritiere!

Park Hyatt ( Lombardia)

Per quelli che non riescono ad allontanarsi da Milano neppure per il week end c’è questo prestigioso hotel situato proprio nel cuore della città meneghina.

Il motto dell’albero è : “Dopo una faticosa giornata, rilassatevi alla Spa!”

In questo piccolo angolo di paradiso sono incluse: un centro benessere con palestra, una Spa con due sale trattamenti con doccia privata, una vasca idromassaggio, un’accogliente area relax e due aree separate, una per uomini e una per donne, ciascuna con bagno turco e con docce emozionali.

Se poi volete continuare a sognare durante il vostro soggiorno basterà varcare la soglia dell’albero e percorrere 5 minuti a piedi per trovarsi in una delle vie più famose dello shopping: via Montenapoleone.

Certo questo soggiorno non sarà di certo economico, ma se vogliamo fare un bilancio in “ qualità della vita” siamo oltre la soglia della normalità.

Abano Grand Hotel Abano Terme

New entry all’interno del panorama degli alberghi e spa 5 stelle lusso questa struttura ha dalla sua anche tutti i benefici delle acque termali più famose della nostra Penisola.
Molti sono i motivi per cui vale la pena recarsi qui, ma se vogliamo riassumerne 3 possiamo dire:

Benessere su misura dell’ Anti-Aging Thermal Spa.
Presidential Suite in stile Luigi XV .
Gusto e salute in cucina con il Ristorante “Pietro D’Abano”.

Sicuramente soggiornare in una di queste strutture non è per nulla economico, ma uno strappo alla regola e concedersi un piccolo lusso con un po’ di coccole, talvolta lo si può davvero fare!

Buon relax e buon week-end!

Alessandra Gilardi