di Vera MORETTI

La primavera è la stagione clou per i matrimoni, che spesso vengono celebrati all’aperto dove la stagione della fioritura fa da cornice naturale agli sposi.
In genere, alla cerimonia si sussegue il ricevimento, spesso a buffet, per permettere agli invitati di godere del piacere di stare all’aria aperta senza troppe costrizioni.

Per rendere originale il tutto, che già di per sé appare molto piacevole, perché non optare per un colore inusuale, come nuance del matrimonio?
Se, infatti, abito della sposa e tovaglie che coprono i tavoli possono mantenere la loro rigorosa tonalità bianca, perché non stupire gli invitati con una spruzzata di viola?

La primavera, a questo proposito, è generosa, poiché regala fiori romantici come le violette e le orchidee, da utilizzare per ravvivare il bouquet e le decorazioni floreali.
Ma se davvero si vuole osare e stupire con un tocco di eleganza, perché non presentarsi all’altare con scarpe sfacciatamente viola, magari in tinta con le calze dello sposo? La sintonia di coppia sarebbe ancora più perfetta!

Lo stesso colore potrebbe essere quello degli abiti delle damigelle e delle cravatte dei testimoni, o del fazzoletto da taschino dei padri degli sposi.

Idea originale, no?