Di Paola PERFETTI

Quanto mi piace Michelle Obama! Premesso che abitando in Italia non conosco e non vivo approfonditamente la politica in atto, sua come quella  del suo presidenziale marito. Quello che si cinguetta dall’altra parte dell’Oceano non può che farmela amare. E dico cinguetta – TWEET – non a caso…

Prima first lady in black ad adottare uno style a metà fra il low cost e il lusso che detta moda (il clima di austerity lo impone), da quella delle braccia scoperte a quella del bio-chic-giardinaggio, ecco che una buona nuova la vede protagonista di un atto di comunicazione audace quanto glamour.

Prima, ospite dello show di Ellen DeGeneres, balla hip hop imbeccando un paio di passi da esperta di ‘r&B e dance hall.

Poi sbarca su Twitter con lo pseudonimo di –mo.

No, non per una voglia di visibilità al pari di Demi Moore et similia – i VIP di Hollywood che dei social network hanno fatto i loro confessori sentimentali – bensì per un piano più propriamente elettorale.

Dallo scorso giovedì 12 gennaio lo staff del Presidente degli Stati Uniti le ha aperto un account personale, questo (@michelleobama), dal quale – si dice – lei si impegni personalmente a rispondere chiudendo ogni cinguettata con l’anagramma –mo.

Le ragioni di questo suo risvolto social? Semplice, in questo modo la Casa Bianca vuole “sfruttare al massimo la popolarità crescente della moglie del presidente, da settimane impegnata in un vero e proprio tour elettorale parallelo a quello del marito”.

E non a caso, considerato che solo nella prima ora “live” i follower della signora Obama sono arrivati subito a 62mila contatti. E con solo due post!
“Grazie per il caloroso benvenuto” è stato l’inizio della sua avventura, come potete vedere qui:

“non vedo l’ora di essere in contatto con voi qui”.

E i contatti proseguono il 16 gennaio, con l’appuntamento per le celebrazioni del Martin Luther King Day.

Insomma, lei che avevo detto NO a Facebook in famiglia vietandolo alle figlie teen ager, è ora raggiungibile da tutti agli account _MichelleObama e _michelleobama_per evitare che qualcuno ne sfruttasse l’assonanza, mentre ne è attivo uno finto in arabo «MichelleObama8” – spiega una nota stampa.

Ad oggi (domenica 15 gennaio, ndr), gli amici di –mo sono 88.016: chissà se basterà questo per riconquistare la Casa Bianca alle elezioni del prossimo 6 novembre…

Credit photo | http://michellepictures.com/#