In autunno la luce diventa dorata e il sole più gentile La natura si predispone e prepara ad accogliere il freddo dell’inverno. Ogni cosa sembra sospesa, in attesa che arrivi il cambiamento. Anche le nostre abitudini cambiano. E la voglia di stare fuori all’aria aperta, che ci agita nelle giornate di primavera ma ancora di più d’estate, lascia il passo al bisogno di rimanere in casa, di godere di ritmi più lenti, di rituali che diventano carezze sul cuore.

Come accendere una candela, ad esempio, inebriandosi del suo profumo mentre si sorseggia un tè caldo. La casa torna ad essere uno spazio intimo. Un momento di riflessione quando si vuole stare soli. Un momento di condivisione quando si ha voglia di preparare cene per gli amici, godendo della loro compagnia. La casa, in questa stagione, diventa uno spazio privilegiato, dove si sente il bisogno di tornare.

Per questo, in autunno, la curiamo in modo particolare, circondandoci di profumi che evocano ricordi. Candele e diffusori di essenze – dal design raffinato, perfetti complementi d’arredo – ci portano in un mondo intimistico, vicino, raccolto, ricco di atmosfere suggestive e delicate, dove le parole diventano armonia. Noi abbiamo scelto per voi tre must che diventeranno il perfetto arredo olfattivo della vostra casa per quest’autunno.

Diffusore Melograno, Dr.Vranjes. Catturare tutta l’anima di questo frutto, simbolo dell’autunno, con una piramide olfattiva che rievoca l’odore dei chicchi rossi del melograno schiacciati fra le dita. (Note di testa: Anguria. Note di cuore: Gelsomino, rosa e bergamotto. Note di fondo: Uva rossa).

Brass Oil Burner, disegnato per Aesop dallo Studio Henry Wilson, e Béatrice Oil Burner Blend, Aesop. Una miscela calda e rinvigorente dalle note agrumate e terrose per distendere la mente e stimolare i sensi. (Note: Vetiver, Cedro e Patchouli. Bergamotto e Citronella).

Tubereuse Rouge, Diptyque Paris. Un must della maison francese, presentato in un contenitore di vetro colorato di rosso. L’essenza di questo fiore prezioso e lussuoso, inebria, affascina e incanta.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pinella PETRONIO

Creedit ph. Cover Pinterest