La chiave per una pelle dall’aspetto sano è la costanza nella cura. Appena possibile, per ottimizzare i risultati, è molto consigliato (e piacevole!) rivolgersi a degli esperti che saranno ben felici di proporre dei trattamenti professionali adatti a tutte le esigenze di pelle.

I trattamenti in cabina infatti sono delle occasioni per capire quali sono i risultati che vogliamo ottenere dalla skin care e conoscere meglio quali sono gli step per ottenerli. I beauty expert infatti sanno consigliare e proporre dei trattamenti che oltre ad essere piacevolissimi sono anche decisivi per mantenere la pelle al suo meglio. Come scegliere quello giusto? Eccone tre da provare e da amare!

Skin resurfacing in cabina

Il potere rigenerante degli alfa-idrossiacidi incontra la tecnologia epigenetica in questo trattamento che ricrea i risultati dello skin resurfacing donando al viso un aspetto radioso. Il protocollo Recreage di Gerard’s si sviluppa in 4 fasi. Si inizia con la fase di esfoliazione meccanica e la riattivazione cellulare per stimolare la circolazione ed eliminare le cellule morte. Poi si prosegue con la fase acida e quella neutralizzante, che permettono di agire sulle imperfezioni, stimolando la rigenerazione della pelle e di conseguenza la sintesi di collagene. La fase finale è quella dermo ristrutturante che regala al viso un incantevole effetto flawless ed un aspetto rigenerato e sano. Per questo programma è consigliata 1 sessione a settimana per 4 settimane. Per prolungare la ritrovata bellezza della pelle si possono abbinare dei prodotti ad uso domiciliare che massimizzano l’effetto dopo le sedute in cabina. In gamma la Crema Viso Perfezionante Ad Azione Epigenetica e i programmi in fiale monodose: l’Ultra Fill dall’effetto Ultra Riempitivo Ad Azione Epigenetica e l’Ultra Peel, un programma Ultra Rigenerante Ad Azione Perfezionante.

Trattamenti professionali anti-aging

Il trattamento Liftageless di Beautech è stato elaborato proprio per proporre un’alternativa cosmetica ai filler viso da iniezione. Grazie alla sinergia tra l’azione antiage degli estratti derivanti dalle biotecnologie vegetali e l’azione perfezionante della micro tecnologia Functional Fillers, questo trattamento aiuta a combattere i segni d’invecchiamento cutaneo. L’Acido Ialuronico e i peptidi biomimetici agiscono infatti sulla muscolatura mimica facciale con effetto decontratturante andando a mimare la tossina botulinica in modo del tutto sicuro e reversibile. Anche per questo programma è prevista una skincare da affiancare al trattamento professionale con una linea domiciliare: la Cremalift 24 ore, il Perfection Primer, l’Impacco ageless da utilizzare come maschera viso da lasciare in posa ed il Lift beauty glove, un guanto detergente ed esfoliante da utilizzare mattina e sera per pulire la pelle prima di applicare la crema ed il primer.

Dermaceutica per combattere le pelli a tendenza acneica

Bioline Jatò ha elaborato un nuovo protocollo per le pelli impure, seborroiche e a tendenza acneica. Spesso le pelli giovani hanno questa problematica che può essere combattuta grazie a dei specifici trattamenti professionali. Proceutic è una nuova linea dermaceutica che unisce l’efficacia delle sedute in cabina con la costanza della skincare domiciliare. The Purity System è un protocollo adatto alle pelli impure che utilizza una triplice azione esfoliante. Quella meccanica, quella chimica ed anche quella enzimatica in modo da promuovere il progressivo rinnovamento della pelle, nel rispetto della sua fisiologia. In totale sicurezza il 9 Herbs Powder Esfoliante Doppia Azione (composto da 9 estratti d’erbe) in sinergia con l’e α & β Peel Gel Booster Esfoliante agisce sulle pelli impure stimolando la rigenerazione cellulare. Il protocollo si conclude con l’After Purity Peeling Crema Neutralizzante per riequilibrare il pH e detergere in profondità la pelle, rimuovendo delicatamente l’oleosità in eccesso.

Martina ZANGHI’