E’ sempre un gran dilemma, ma oggi ci occupiamo dei motivi per cui sì, è il caso di portare i bambini a nozze.

1. Gli ospiti con bambini hanno maggiori probabilità di partecipare.  “È probabile che una maggioranza degli ospiti abbia bambini e se non hanno possibilità di lasciarli a casa potrebbero essere impossibilitati a partecipare.  Questo capita maggiormente nei matrimoni di destinazione . Se decidi di invitare i bambini, meglio pensare all’assunzione di un aiuto in loco per gli ospiti più piccoli, in modo che i genitori e i bambini possano divertirsi entrambi.

2. Fornire un’atmosfera a misura di bambino a un matrimonio non è mai stato così facile, poiché ci sono milioni di idee creative per intrattenere i giovani. Sia che si  organizzino giochi da giardino, lavori manuali e colori a un tavolo per bambini, o che il DJ mixi alcuni brani adatti ai bambini per far andare avanti loro sulla pista da ballo, si può essere sicuro che i bambini si divertiranno un mondo.

3.  Lo stile può essere il miglior indicatore dell’opportunità o meno di invitare i bambini. I bambini creano un’atmosfera leggera, giocosa e inaspettata e offrono l’opportunità di progettare un’area con i giochi preferiti. Invitare i bambini aggiungerà un elemento divertente. Se lo stile è più elegante e sofisticato, meglio lasciare a casa i bambini privilegiando la formalità. Non c’è nulla di giusto o sbagliato, è questione di scelta.

4. I bambini possono illuminare la stanza e aggiungere un certo livello di giocosità e fantasia a qualsiasi evento. Se si ha  intenzione di includere i bambini al proprio ricevimento di nozze, anche loro sono  ospiti, quindi bisogna pensare al loro intrattenimento tanto quanto gli adulti.  Progettare  un programma adatto ai bambini che serva al doppio compito di divertimento e di intrattenimento. Ad esempio un libro da colorare per tenerli buoni durante la cerimonia. Durante il ricevimento, occorre pianificare per i baby sitter di allestire una stanza con film, videogiochi, arti varie o simili in modo che i genitori possano godersi i festeggiamenti sapendo che i loro bambini sono in buone mani.

Sono solo pro? Certamente no, ma i contro li vedremo la prossima volta.

Silvia GALLI