Gli anelli di fidanzamento sono speciali. Simboleggiano l’amore immutabile e l’impegno con il  partner. Ma, siamo onesti, fissare lo stesso anello giorno dopo giorno a volte può farlo perdere in lucentezza. Non è che  l’amore sia svanito, ma un piccolo cambiamento potrebbe riaccendere la scintilla. Quasi il 51% delle donne ha ammesso in un sondaggio che aggiornerebbe il proprio anello di fidanzamento. Ma aggiornare l’anello non significa spendere una fortuna.

  • Le gemme realizzate in laboratorio , quindi sintetiche, possiedono le stesse proprietà chimiche, fisiche e ottiche dei diamanti estratti dalla terra. Non è il caso di fare gli schizzinosi,  non si può notare la differenza… a parte nel prezzo. E non è una differenza da poco!
  • Quando? Che si tratti di un anniversario importante, della nascita di un bambino, del rinnovo delle promesse matrimoniali o semplicemente perché, c’è sempre un’occasione per celebrare un amore che cresce e che rimane nel tempo.
  • Come 1. Rinnova le promesse con un  anello a tre pietre. Il brillante affiancato da due pietre più piccole, rappresenta il  passato, presente e futuro insieme.
  • Come 2. Alternativa numero due potrebbe essere circondare il brillante con diamantini più piccoli a fiore se fossero taglio marquise o semplicemente ad ingrandire il brillante se si trattasse di punti luce semplici.
  • Come 3. Senza modificare l’anello una bella vera in brillanti potrebbe davvero dare luce e importanza al classico anello di fidanzamento a solitario, ma per questo tipo di vera, a tutta circonferenza l’investimento è piuttosto oneroso. Non bastano punti luce servono dei veri e propri brillanti. Alternativa a prezzo più contenuto? due verette di punti luce, davvero piccolissimi da indossare insieme all’anello.

Insomma le alternative sono diverse e possono essere adatte più o meno a tutte le tasche. Ci va un po’ di fantasia, un po’ di romanticismo e tanta voglia di celebrare l’amore! E allora, perché no?

Silvia GALLI 

photo credit Stephanie Gottlieb for Instagram