Siamo appena a Martedì e abbiamo già gli occhi a pesce lesso di prima mattina? Stanchezza da maratona Netflix o, peggio, da lavoro oltre orario? Ci vuole una bella dose di contorno occhi, c’è poco da fare. Abbiamo scovato degli alleati che se non fanno il miracolo (che per quello ci vuole un bel trucco coprente) possono decisamente dare un bell’aiuto!

Contorno Occhi: Eye Zone Lifting e Illuminante di Korff

Una novità firmata Korff che ha realizzato una intera linea dedicata al contorno occhi. Questo prodottino qui si chiama Eye Zone ed è stato formulato per contrastare le occhiaie e lo sguardo spento. L’applicatore con uno speciale contagocce è perfetto per dosare il prodotto e applicarlo con un leggero massaggio. Basta una dose pari alla dimensione di perla nella zona perioculare e poi si procede dall’angolo dell’occhio fino alla tempia. Riduce le rughe levigandole con un azione liftante immediata e poi, grazie al Bicircadin (un estratto vegetale), regala anche un’azione uniformante e illuminante. Un prodotto perfetto da utilizzare prima del trucco per favorire l’azione del correttore e a prova di binge watching di Squid Game.

Più energia al contorno occhi: Defence Skinergy di Bionike

Defence Skinergy è una linea creata per una skincare delle pelli mature ma anche particolarmente stressate e spente e questa nuova referenza è la novità dedicata proprio alla zona del contorno occhi. Energizzante, idratante, nutriente, una texture fresca ma ricca che distende, illumina e rivitalizza. All’interno un attivo marino biotecnologico che contribuisce a minimizzare la visibilità di borse, rughe e linee sottili. L’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare invece ha un immediato effetto tensore. Si asciuga in un attimo quindi è perfetto da utilizzare anche prima del make-up. Ideale anche per le pelli sensibili.

Maschera contorno occhi: Eye patch di Mediterranea Cosmetics

Un trucchetto super che fa davvero la differenza, è la maschera contorno occhi. Queste eye patch di Mediterranea sono bene imbevute e quindi sono perfette rilassare l’eye zone grazie alla loro azione idratante e sgonfiante. Basta tenerle in posa per 15 minuti, sono in un morbidissimo tessuto in cellulosa naturale che rimane su anche se non siamo sdraiate quindi è un rituale di skincare smart, perfetto anche da applicare anche mentre siamo davanti al pc, quindi a prova di smartworking. Ricordatevi di non attivare il video altrimenti dovrete raccontare a tutti quanto sono buone queste eye patches e finiranno le scorte dappertutto!

MaZ