Primavera fa rima da sempre con voglia di stare fuori. È innegabile, infatti, che le giornate più lunghe e calde invogliano a trascorrere il nostro tempo libero all’aperto. Ma ci sono giorni in cui la voglia di prepararsi, pensare a cosa indossare e vedere gente latita e il bisogno di passare del tempo da soli, sdraiati sul divano si fa sentire forte. Ed è proprio in queste giornate che ci viene in aiuto Netflix con il suo sempre super nutrito palinsesto. E le serie TV in uscita ad aprile 2024 su Netflix promettono di farci passare molti bei momenti di relax e serenità.

Alcune proposte

Docuserie, serie di fantascienza, thriller, commedie, anime… molte sono le produzioni degne di nota. A partire da Ripley, che inaugura le serie TV in uscita ad aprile 2024 su Netflix, passando per Briganti, serie creata dal collettivo GRAMS* liberamente ispirata a figure femminili, fino ad arrivare alle interviste senza veli di David Letterman nella serie Non c’è bisogno di presentazioni.

Serie TV in uscita ad aprile 2024 su Netflix

Per facilitarvi nella consultazione, abbiamo raccolto di seguito e in ordine cronologico, tutte le serie TV in uscita ad aprile 2024, ricordandovi che le date potrebbero subire delle variazioni: si consiglia di monitorare il profilo ufficiale Netflix sui social.

THE MAGIC PRANK SHOW with Justin Willman – La prima stagione è in programmazione dal primo aprile. Assieme alla sua squadra, il mago, comico ed esperto in inganni Justin Willman aiuta le persone a vendicarsi sottoponendo ignare vittime a scherzi elaborati.

Files of the Unexplained: fenomeni inspiegabili – La prima stagione è in programmazione dal 3 aprile. Questa agghiacciante docuserie investigativa racconta di incontri inquietanti, sparizioni bizzarre, eventi angoscianti e altri misteriosi fenomeni.

Sulla scena del delitto – La prima stagione è in programmazione dal 3 aprile. Nel 2012, una serie di macabri omicidi ha sconvolto la vita notturna berlinese. L’assassino è rimasto a piede libero… finché una delle sue vittime non è sopravvissuta.

La mia amica vampira – La stagione numero due è in programmazione dal 4 aprile. Il giorno del suo tredicesimo compleanno Carmie scopre di essere metà umana e metà vampira e di avere poteri leggendari che rendono la vita difficile a una ragazzina.

Crooks – La prima stagione è in programmazione dal 4 aprile. Bande rivali di tutta Europa si scontrano per una moneta dal valore inestimabile, costringendo un ex scassinatore ad allearsi con un gangster da quattro soldi per un ultimo colpo.

Ripley – La prima stagione è in programmazione dal 4 aprile. Un truffatore si ritrova in un mondo di ricchezza e privilegi dopo aver accettato un incarico speciale in Italia. Ma per avere la vita che desidera, deve tessere una rete di bugie.

Kiseiju, La zona grigia – La prima stagione è in programmazione dal 5 aprile. L’umanità si trova a dover affrontare una crescente minaccia quando parassiti non identificati prendono violentemente il controllo degli umani acquisendo sempre più potere.

Anthracite – Serie TV in programmazione dal 10 aprile. Un vecchio caso si riapre dopo che la scomparsa di un giornalista spinge la figlia esperta di indagini online verso una città di montagna tormentata da morte, segreti e una setta.

Unlocked: un esperimento carcerario – Serie TV in programmazione dal 10 aprile. In questo reality ambientato in una prigione dell’Arkansas, uno sceriffo introduce un radicale esperimento sociale per dare più libertà agli uomini incarcerati.

Il sequestro del volo 601 – Serie TV in programmazione dal 10 aprile. Dopo il dirottamento di un aereo, due assistenti di volo cercano di avere la meglio sugli assalitori durante un’intensa trattativa in aria e a terra. Da una storia vera.

Ambizione – La seconda stagione è in programmazione dall’11 aprile. Una giovane fan si insinua nella redazione di una giornalista ma presto dovrà affrontare il lato oscuro dell’ambizione, dell’invidia e del desiderio di farsi notare.

Heartbreak High – La prima stagione è in programmazione dall’11 aprile. Un murale provocatorio svela le relazioni segrete di tutti gli studenti alla Hartley High. L’emarginata autrice si trova ad affrontare le conseguenze delle sue azioni.

Notte di mezza estate – Serie TV in programmazione dall’11 aprile. Carina riunisce la famiglia per una tradizionale notte di mezza estate in Svezia, ma la lieta occasione va a rotoli quando vengono alla luce segreti nascosti a lungo.

Baby Reindeer – Serie TV in programmazione dall’11 aprile. Un comico in difficoltà compie un atto di gentilezza verso una donna vulnerabile, ma questo gesto scatena un’ossessione soffocante che minaccia di distruggere le loro vite.

Good Times – Commedia in programmazione dal 12 aprile. In questa rivisitazione tagliente e irriverente della serie culto, una nuova generazione di Evans si tiene a galla in una casa popolare di Chicago.

The Grimm Variations – Anime in programmazione dal 17 aprile. Questa antologia ispirata ai classici racconti dei fratelli Grimm include sei fiabe dai toni dark che esplorano il lato oscuro del desiderio umano.

The Circle: USA – La quinta stazione è in programmazione dal 17 aprile. Realtà e strategia si fondono in questo esperimento sociale online in cui i concorrenti flirtano, fanno amicizia e cambiano identità per un montepremi di 100.000 dollari.

Disposti a tutto – Serie reality in programmazione dal 17 aprile. I 13 partecipanti a questo imprevedibile gioco di strategia e sopravvivenza partono da zero e lottano per un posto in una villa di lusso e la possibilità di vincere 150.000 euro.

Un mondo di vita – Docuserie in programmazione dal 17 aprile. Questa straordinaria serie sulla natura narrata nell’originale da Cate Blanchett approfondisce l’intelligenza, l’intraprendenza e l’interconnessione della vita sul nostro pianeta.

The Upshaws – La quarta stagione è in programmazione dal 18 aprile. In questa serie commedia una famiglia nera della classe operaia dell’Indiana ambisce a una vita migliore e a un’esistenza felice mentre affronta difficoltà quotidiane.

Bros – Serie TV in programmazione dal 18 aprile. Dopo alcune rivelazioni scioccanti, due amici partono da Gerusalemme alla volta di Cracovia per una partita di calcio, sperando di lasciarsi i guai alle spalle.

CoComelon: Nuove avventure – La prima stagione è in programmazione dal 22 aprile. Unisciti ai tuoi personaggi preferiti della serie narrativa “CoComelon” per vivere avventure ingegnose, capire i sentimenti ed esplorare il mondo che li circonda.

Fight for paradise: di chi ti fiderai? – Serie in programmazione dal 23 aprile. Dalla villa al cuore della giungla, i concorrenti devono tenersi stretti gli amici… e i nemici ancora di più. Chi si guadagnerà l’ingresso al paradiso e 100.000 euro?

Briganti – Serie in programmazione dal 23 aprile. In un’Italia meridionale di metà Ottocento controllata dai briganti, Filomena sceglie di fuggire da una vita agiata ma triste per intraprendere una pericolosa caccia al tesoro.

Non lasciarmi cadere – Serie in programmazione dal 24 aprile. Billy e Dogge sono due adolescenti reclutati da una banda locale, ma è subito chiaro che sono troppo giovani per sopravvivere in quel mondo brutale.

Dead Boy Detectives – Serie in programmazione dal 25 aprile. Due giovani fantasmi collaborano con una sensitiva alla risoluzione di misteri per i loro clienti soprannaturali, finché una potente strega non complica le cose.

Asunta – Serie in programmazione dal 26 aprile. Due genitori denunciano la scomparsa della figlia dodicenne Asunta, ma presto le indagini si rivoltano contro di loro. Da una storia vera.

Fiasco – Serie in programmazione dal 30 aprile. Quando la tragedia si abbatte sul set di un regista esordiente, una troupe dietro le quinte riprende tutto mentre si susseguono incidenti, ricatti e sabotaggi.

Non c’è bisogno di presentazioni, con David Letterman e John Mulaney – Serie in programmazione dal 30 aprile. John Mulaney torna alla sua scuola superiore di Chicago con David Letterman dove parlano senza veli di dipendenza, della vita da genitori e dello stato della stand-up.

P.P.

(Credit ph. @heartbreaknetflix)

(Fonte about.netflix.com/it)