Contro le aspettative di tutti, ma a favore di un grande numero di Italiani (e diciamocelo, per un pelo) Andrea, il modello italo-giapponese ha battuto Ferdinando al duello finale.

Il primo ad abbandonare la casa dopo (solo) quattro mesi di presenza è stato il siculo-londinese Jimmy Barba, dopo la sorpresa della banda del suo paese in Sicilia, la mamma e un commovente videomessaggio del padre.

Terza classificata la varesina Margherita, che alla vista del padre, il famoso giocatore di basket Marino Zanatta, correndogli incontro ha prima lanciato le scarpe e poi mostrato, senza volerlo, il lato B.
A noi di TheWoman un po’ dispiace che l’esplosiva dj non abbia vinto, d’altronde, sono anni che una donna non trionfa nella casa più famosa d’Italia. Ma battere i preferiti di 6 mesi di convivenza sarebbe stato davvero difficile per non dire impossibile.

Ma torniamo al salernitano Ferdinando che, uscendo dalla casa, ha potuto riabbracciare la sua Angelica che non vedeva da un mese e mezzo.

Mentre Andrea, rimasto solo all’interno della casa, con quella pacatezza ed educazione che lo ha contraddistinto durante tutta la sua permanenza continuava a dire “non è vero”, per poi fare il suo ingresso nello studio tra la gioia generale.

E mentre nella casa la regia spegneva ad una ad una le luci, ecco che sul maxi schermo compariva la foto di Pietro Taricone, terzo classificato ma vero vincitore morale della prima edizione del Grande Fratello, il concorrente più amato e ricordato dagli spettatori del programma a distanza di quasi un anno dalla sua scomparsa.

Una scelta commovente e toccante per chiudere questa edizione record.

Se vi siete persi l’annuncio della proclamazione del vincitore, guardate il filmato della diretta cliccando qui

Giulia Dondoni