Ci avete mai fatto caso? Solitamente gli uomini hanno più dimestichezza con le materie scientifiche come matematica, fisica e algebra, mentre noi donne siamo molto più brave in quelle umanistiche, quali letteratura, storia, filosofia… Certo, ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola, ma in fondo è così.

Ma vi siete mai chieste il perché? La risposta arriva da uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Pittsburg che rivelano il vero motivo per cui le donne hanno meno possibilità di intraprendere carriere di laboratorio e simili.

Secondo lo studio noi donne possediamo talenti così variegati che alla fine ci fanno prendere in considerazione una vasta gamma di professioni. Dunque, noi donne siamo più talentuose e abbiamo un’innata quanto spiccata capacità verbale che ci porterebbe a scegliere carriere più umanistiche e meno scientifiche.

Insomma, sappiamo e possiamo fare tutto (al contrario dei nostri uomini) e per questo nessuna professione ci è preclusa. E poi c’è chi dice che non siamo multitasking.

Giulia DONDONI