Bella, seducente, sulla cresta dell’onda. Belen Rodriguez è un po’ come Re Mida: qualunque cosa tocchi diventa oro… di gossip. Anche la data della venuta al mondo del piccolo Santiago si sta facendo un affare degno di una puntata del Tenente Colombo: tutti rimangono incollati allo schermo, o sarebbe meglio dire il desktop della sua pagina Facebook, per sapere gli sviluppi della vicenda ben sapendo che la fine della puntata sarà un happy ending.

All’inizio della storia, la fine delle trasmissioni era stata prevista per il 29 marzo. Meglio di no, hanno giudicato i protagonisti: nascere lo stesso giorno di Fabrizio Corona pareva una scelta troppa ardita.

Rumors e pettegoli del web parlano poi della data del 22 aprile, ma un termine della gravidanza così lungo pare troppo anche per una gestante così autorevole. Non è mica un pachiderma, né Brook Logan di Beautiful…

L’altro toto data? L’8 o il 9 aprile con parto cesareo anticipato presso la clinica Mangiagalli di Milano, dicono, ovvero la stessa struttura in cui Belen venne ricoverata ormai una ventina di giorni fa a causa di un malore.

Insomma, manca veramente poco, e un po’, noi pettegoli utenti del web ne siamo lieti.

Anche la futura mamma comincia a smaniare. Era sabato quando, dal suo account di Facebook, commentava: “L’attesa si fa lunghissima!!! Buon weekend a tutti!“.

Il futuro papà? Trepidante (per lui niente pancia: al serale di Amici 2013, in onda sabato sera su Canale 5, sfoggerà una tartaruga davvero performante – si veda foto, prego). Eppure, come diceva la “Mapi” di qualche programma televisivo fa, il successo non l’ha cambiato, anzi, posta a sua volta un autoscatto con addosso la maglietta recitante la scritta: “Sometimes I pretend to be normal but It gets boring, so I go back to being me”.

Essere se stessi è sempre la migliore tattica per far parlare di sé ma, scongiurato l’arrivo del bebé sotto il segno di Corona, cosa avrà da dire l’altra “ex” di questa storia a tutto gossip e smentite, la cantante e collega di talent Emma Marrone. Proprio il 9 aprile lancerà il suo nuovo album (avevamo dato l’anticipazione la scorsa settimana).

Le scommesse sono aperte: la brava salentina dedicherà qualche nota al pargolo come da miglior fair play, oppure mostrerà… “la Schiena“? Insomma, la nascosta rivalità tra le due signore pare non avere fine.

Paola PERFETTI