30 anni meravigliosi quelli di Belen Rodriguez che li festeggia con il bellissimo figlio Santiago e con il marito danzante Stefano De Martino. Tra bilanci e buoni propositi, fasciata in un tubino rosso fiammante, ha inaugurato l’Accademia Cotril, brand di cui è testimonial. La Cotril Academy sarà il cuore pulsante del brand e sarà dedicata interamente all’apprendimento di tutte le discipline di base dell’hairstyling partendo dal taglio fino all’acconciatura e al colore, grazie anche al contributo di Trevor Sorbie, discepolo di Vidal Sassoon e partner del brand.

Con Belen non potevamo che parlare di capelli ovviamente ma anche di bellezza e di costanza, due doti che alla Rodriguez non mancano di certo.

Sei sempre presissima da mille impegni come sarai coinvolta in questo nuovo progetto per Cotril?
Io sono molto coinvolta, mi piace un sacco quello che faccio, sono pazza per queste cose. Non faccio solo da testimonial, penso a tutto quanto e non è mica finita qui, a breve ci sarà anche un negozio, a Brera qui a Milano e stiamo organizzando un sacco di cose. Darò il 100%, sono dentrissimo a questo progetto Cotril!

A proposito di capelli, che styling preferisci? Ti fai consigliare dal tuo Lollo (il suo hairstylist personale n.d.r.) o scegli tu come pettinarti? 
Devo essere sincera, i miei capelli sono così da una vita ed è Lollo a farmi la piega. Alla fine me li faccio sempre allo stesso modo, anche per quanto riguarda il colore, mantengo sempre lo stesso. Per ora non mi va di cambiare, mi va bene così.

Per il make up invece a cosa non rinunci?
Al mio correttore Laura Mercier. Funziona benissimo, copre le imperfezioni e mi piace molto come si fonde con il mio incarnato.

Lo vediamo dai social che fai molto sport. La tua forma fisica te la sudi o sei fortunata come dicono molte tue colleghe?
In quei 45 minuti in cui mi dedico allo sport ci vado dentro di brutto! Sì, decisamente mi alleno per stare bene e non posso dire di essere così perché sono fortunata, anche se ho un ottimo metabolismo.

Che tipo di allenamento fai?
Faccio tantissimi esercizi, li provo tutti. Cerco di differenziare anche molto in modo da prendere i benefici di tutte le discipline. Lavoro molto duro ma sono soprattutto costante.

Il tuo segreto è la costanza allora…
Sì devo dire che mi impegno, e solo così che si raggiungono i risultati no?

Fai anche attenzione a quello che mangi immagino
Questa estate assolutamente no infatti ho preso due chili ma adesso cerco di perderli ma non faccio niente di particolare, continuo ad allenarmi.

La tua bellezza è sotto gli occhi di tutti ma c’è un’altra donna a cui vorresti assomigliare, a cui ti ispiri?
Sarò banale ma secondo me la più bella di tutti è Angelina Jolie. Secondo me la sua bellezza e la sua grazia sono inarrivabili. Lei è la mia, e non solo mia, numero uno.

Un’altra donna che ti ispira e che ti fa sognare?
Io amo profondamente e pazzamente Meryl Streep. I suoi film, le sue espressioni, mi fanno impazzire!

 Martina ZANGHI’