All’ora del tramonto la Terrazza Martini all’Expo di Milano, disegnata dalle abili mani degli stilisti di Pininfarina Extra,brilla di una luce dorata che si rivela essere la migliore cornice per la presentazione di Icon 85 una capsule collection in collaborazione con sei  alfieri del Made in Italy nel mondo, per dare espressione al DNA Pininfarina.

Icon85, Emozioni in limited edition, la prima lifestyle Collection firmata da Pininfarina nasce in occasione dell’85°anniversario della casa torinese.

Arte e industria, tradizione ed innovazione, eleganza e sportività, questi sono i valori espressi dalla collezione, in cui Pininfarina, emblema di Stile Italiano,esprime una combinazione di eccellenza estetica e alte performance.

 

Icon85 si realizza grazie all’unione con aziende leader del Made in Italy che portano stile italiano nel mondo. La Collezione è infatti il frutto della collaborazione tra Pininfarina e 6 aziende italiane, campioni nei rispettivi settori: Barakà, De Rigo, Horo, NAPKIN, The Bridge e Visconti.

Da questa eccezionale collaborazione è nata la collezione di 6 prodotti esclusivi, realizzati in edizione limitata di 85 pezzi. Un bracciale dalle linee dinamiche, un paio di occhiali da sole dal carattere sportivo, una polo preziosa, un rivoluzionario strumento di scrittura, un borsone da viaggio dalla manifattura artigianale, una penna stilografica elegante ed innovativa.

Sicuramente tutti i prodotti presentati sono meravigliosamente eleganti e particolari, ma a nostro parere la menzione d’onore va a NAPKIN, Forever Pininfarina Cambiano.

Un rivoluzionario strumento di scrittura che permette di scrivere senza limiti grazie ad una lega metallica ideata e protetta da NAPKIN, la combinazione di nuove tecnologie e di design puro ed elegante, è la perfetta espressione del DNA Pininfarina.Realizzata in alluminio nei colori blu ed oro che rendono lo stelo ed il box lucenti e preziosi, dall’aspetto scultoreo. Ha rifiniture in pvd che ne esaltano le caratteristiche tecniche.

Che dire per i primi 85 anni non ci possiamo lamentare, sono stati celebrati in perfetto … Stile Pininfarina.

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]