Belle donne e begli abiti. Begli yacht, belle feste, bello tutto: e noi povere signorine rimaste a casa ad accudire il nido e a farci venire i sorci verdi per il lavoro? Forse, manifestazioni da cinema come quella del Festival di Cannes servono proprio a continuare a farci sognare, a farci rimanere con i piedi per terra. Eppure, non è che quel clima da Cenerentola per un giorno proprio ci dispiaccia…

Ne parleremo questa settimana, perché vogliamo che anche noi, “ordinary women”, donne comuni, possiamo sentirci Belle da Cinema. Ci faranno compagnia interviste esclusive ai personaggi del momento, consigli di bellezza, una nuova amica, una personal shopper e consulente d’immagine pronta a dispensarci consigli di stile, e poi gossip, commenti ai fatti di attualità, novità dal mondo della sensualità e del fai da te.

Perché tutto, ogni momento della nostra giornata, può farci sentire Bella da cinema.

C’è chi si sente eternamente Bridget Jones. Camminando per la strada non posso che notare quartetti felici di amiche che sembrano Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte appena uscite da una nuova puntata di Sex & The City. Ci sono “Sabrina” che non rinunciano al tocco alla Audrey Hepburn e piccole new entry nel mondo del lavoro che parlano della loro “capa” come il Diavolo che Veste Prada.

Ho l’onore di assistere ai preparativi di nozze di spose in pieno mood “Mamma Mia!“, e generose testimoni che sognano il loro “27 volte in bianco”.

Ma il nostro desiderio non è andare in bianco: è vivere una settimana in rosa. Ce lo meritiamo. Lo sogniamo da quando siamo bambine e, a conti fatti, pure la nostra vita sembra la sceneggiatura di un film da cinema. Forse non vinceremo la Palma d’Oro a Cannes, ma l’Oscar della migliore interpretazione di noi stesse non ce la toglie proprio nessuno.

Bella settimana, amiche mie. E che sia speciale… da cinema!

Paola PERFETTI, direttore di Bella.it

[ Torna indietro... ]