La “faccia d’angelo americana” si chiama Konrad Schafer, ha 15 anni, ed è stato arrestato per l’omicidio di due ragazzi in Florida. Era il capo di una banda i cui componenti sono finiti tutti agli arresti.

Secondo il New York Daily News l’adolescente aveva ricevuto in regalo dal padre un fucile calibro 45. Il giorno successivo sono iniziate le scorribande che hanno gettato nel panico la cittadina di Kissimmee, in Florida.

All’inizio il gioco in stile “Arancia Meccanica” aveva avuto come bersaglio case e negozi, successivamente è stato il turno di bersagli umani, perché, avrebbe detto ai poliziotti, “pensava potesse essere più divertente sparare a una persona“.

In questo modo, il 26 giugno scorso Schafer ha sparato per strada a David Guerrero, 17 anni, mentre andava al lavoro, alle ore 6:30 del mattino. Il 3 luglio è toccato a Eric Roopnarine, 22 anni, rapinato e ucciso in casa.

Uno degli altri due componenti della gang, David Damus, 20 anni, avrebbe sparato aiutato dal complice, il 21 enne Juan Sebastian Muriel. Schafer, senza alcuna ragione se non quella del divertimento, avrebbe poi tagliato la gola alla vittima.

E gli Stati Uniti ripiombano nel sangue.

Paola PERFETTI

Credit foto | IlGiornale.it

[ Torna indietro... ]