Forse è prematuro, forse non abbiamo voglia di pensare a quello che le temperature rigide faranno alla nostra abbronzatura, resta il fatto che l’estate volge al termine e l’autunno è dietro l’angolo, quindi perché non metterci subito nello spirito di affrontare i mesi più piovosi e grigi con una bella rivoluzione di stile in casa? Nelle prossime righe avremo per voi alcuni consigli, talvolta solo accorgimenti, per rendere casa vostra davvero perfetta e impeccabile per fronteggiare le stagioni che più ce la fanno godere, dato che amiamo rannicchiarci sul divano aspettando che il freddo passi. Faremo una carrellata di tutto ciò che un catalogo può offrirci per questo fantastico quadretto invernale!

TE’ CALDO, DIVANO, COPERTA

Eccoci al primo punto della nostra veloce disamina, che ci servirà per capire se abbiamo tutto in vista dell’inverno! Per caso è ora di cambiare divano? Perché spesso e volentieri è l’oggetto che nelle nostre case è quello più adatto per accogliere il nostro corpo stanco (ma anche la nostra mente stanca) dopo una lunga giornata di lavoro: sbizzarriamoci dunque tra le forme più eclettiche, i colori più bizzarri oppure stando nel classico divano all’inglese, per dare un tocco molto potente di novità alle mura di casa nostra!
Un momento però: al quadretto manca ancora qualcosa. Ebbene, potrà sembrare banale, ma vi assicuriamo che quando uno spiffero gelido ci toccherà una gamba, sentiremo subito la mancanza di una coperta abbastanza lunga da coprircele come si deve! Spazio ai tessuti caldi, la lana su tutti: calde coperte da aprire alla bisogna, per farci compagnia mentre seguiamo le nostre serie tv preferite (l’inverno è la stagione perfetta per delle sane sessioni di binge watching, si sa!).

STUFE A PELLET: LA SOLUZIONE ROMANTICA PER IL RISCALDAMENTO DI CASA

Se le spese di riscaldamento già iniziano a ossessionarci, che i nostri spazi siano grandi o piccoli, ecco che una stufa a pellet può essere un buon investimento da fare ora che ancora la stagione calda non è ancora passata. Comodissime e funzionali, non lesineranno di spargere per casa vostra non solo tanto calore, permettendovi quindi di alleggerire le vostre bollette, ma anche tanto romanticismo, perché, si sa, niente come una bella fiamma può tornare utile in certe situazioni.
Altra soluzione potrebbero essere i caminetti a bioetanolo: assicurano una buona dose di calore e non necessitano di spese di installazione, conferendo al vostro salotto il romanticismo di cui vi abbiamo appena parlato!
In caso tutto vi paia “troppo” ma non volete comunque rinunciare al calore del fuoco, ecco che posizionare alcune grosse candele per casa potrà esservi utile sia per quanto riguarda l’atmosfera che per ciò che concerne il profumo!

ATTENZIONE AI DETTAGLI, ESTATE E INVERNO

Se siamo persone molto dedite alla nostra casa, di sicuro abbiamo bisogno spesso di inventarci nuove soluzioni per renderla sempre più confortevole e ospitale. L’inverno è la stagione delle cene in casa con gli amici e delle festività più sentite dell’anno: qualche trucco per preparare la tavola al meglio torna sempre utile, giusto?

La redazione
Contenuto sponsorizzato