Avere capelli belli è importantissimo per il nostro aspetto e soprattutto rispecchiano anche lo stato della nostra salute. Infatti avere capelli sani non dipende solo dallo shampoo che usiamo o da quante volte li laviamo, ma anche da altri aspetti importantissimi che non dobbiamo perdere di vista. Vediamo insieme come prenderci cura delle nostre chiome conn trattamenti come Olaplex di cui parleremo più avanti.

La dieta per i capelli, alla base della struttura del capello

Senza capelli sani non esiste taglio o acconciatura che tenga. Dobbiamo comportarci con i capelli allo stesso modo con il quale curiamo la nostra pelle, partendo da una buona base.

Dobbiamo sempre assicurarci di seguire una dieta equilibrata di proteine, carboidrati e grassi con tutti i tuoi micronutrienti. Troppo zucchero o caffeina possono sicuramente influenzare il modo in cui i tuoi capelli crescono e il loro aspetto. Attenzione quindi a non abusarne.

La cura dei capelli dal lavaggio ai prodotti più adatti

Indipendentemente dal tipo di capello che si ha, capita spesso che si tenda a seccarli soprattutto con lo styling a caldo, anche per colpa dei prodotti usati per la colorazione o, soprattutto d’estate, per il troppo sole. Attenzione a non eccedere però con i prodotti per la cura che se usati male, tenderanno ad appesantire ancora di più il capello.

Molto buoni sono i trattamenti pre-shampoo da fare settimanalmente che andranno a riparare e a prevenire i danni per i capelli che risulteranno così più sani e forti anche solo dopo le prime applicazioni. Eccellente Olaplex 3 che non è né un balsamo, né una maschera o un trattamento proteico. Si tratta di un vero e proprio trattamento innovativo che ripara i danni a livello molecolare. Un modo ottimale per non avere più doppie punte e capelli sfibrati.

Ottima anche la leggera profumazione di fiori e vaniglia che completa un prodotto veramente efficace. Non è un cosmetico e agisce come ristrutturante che viene assorbito dal capello non solo in superficie ma direttamente dal suo interno e agisce sui ponti bisolfuri che formano la struttura portante dell’intera fibra capillare.

Come usare Olaplex 3

Il trattamento è molto facile da fare in casa, applicando semplicemente in modo omogeneo sui capelli umidi una o due piccole noci di prodotto in base alla lunghezza dei capelli. Si deve lasciare in posa per 30 minuti fino ad un massimo di due ore. Risciacquare e procedere con il normale shampoo che usiamo di solito. Già dopo la prima asciugatura noterete la differenza.

I risultati sono da subito visibili poiché la ricostruzione del capello avviene dall’interno del fusto, dalla radice alla punta, offrendo una immediata idratazione, morbidezza ed elasticità fino al 70% in più. I capelli torneranno così subito sani e forti.

Curare i capelli con Olaplex una volta a settimana garantirà di avere sempre i capelli nutriti e rigenerati. Soprattutto d’estate è un trattamento immancabile così da prevenire i danni del sole e della salsedine che portano generalmente ad avere capelli rovinati, secchi e sfibrati a fine stagione. Un modo veloce che ci permetterà di avere capelli perfetti senza dover più ricorrere a tagli drastici per andare a porre rimedio alla poca cura o ai prodotti sbagliati.