Adesso i giochi cominciano a farsi seri, abbiamo scherzato, luglio è finito e abbiamo davanti a noi Agosto, il mese delle vacanze e dell’estate. Per prepararci al meglio ad accogliere il mese in arrivo abbiamo scovato dei prodotti beauty che ci hanno accompagnato con gioia durante queste settimane calde e afose, e che con grande soddisfazione continueremo ad amare ed usare per tutta l’estate. Curiosi di scovare le novità? Ecco i 5 beauty products che abbiamo amato a Luglio 2020:

Lux Watermelon Hydra-Mist di Eterea Cosmesi Naturale, un prodotto adorabile, un must per gli amanti dell’estate e del suo sapore più dissetante e corroborante: l’anguria! Si tratta di una brume energizzante e idratante al delizioso sapore di anguria, perfetta per rinfrescare il viso ed il decolletè e da inserire nella skincare routine estiva. Al suo interno una formula multivitaminica di attivi antiossidanti, idratanti e protettivi. Non solo anguria, ma anche acerola, camu camu, maqui, ginseng e moringa, un mix di attivi che proteggono e donano nuova energia alla pelle. La sua consistenza ultra-sottile avvolge il viso in un velo di freschezza, ideale anche per fissare il make up.

Olio Doccia Sublimatore 5 Sens di René Furterer, una vera coccola da regalarsi giorno dopo giorno. Un infuso di madreperle dorate con il quale detergersi e avvolgersi sotto la doccia. Al suo interno cinque olii vegetali 100% di origine naturale: l’olio di Ricino che ammorbidisce e potenzia l’idratazione; l’olio di Mandorla dolce che regala un effetto nutriente e lenitivo; l’olio di Avocado che rigenera la pelle e l’olio di Jojoba che contrasta la disidratazione. L’olio di Cartamo, infine ridona morbidezza ed elasticità. 5 sens è anche un profumo divino, un soffio floreale di gelsomino e lillà che incontra un cuore ardente di vaniglia e patchouli su un letto di ambra e muschio creando un’aura irresistibile sulla pelle che dura per tutto il giorno.

Beauty products che abbiamo amato a Luglio 2020: skincare e bodycare

Fundamental Eye Awakening Gel di Klairs, in vendita su MiiN Cosmetics, un trattamento specifico per il contorno occhi. Un fluido leggero ma particolarmente nutriente che rivitalizza la pelle proprio in questa zona così delicata del viso. Decongestiona quindi ha un effetto ‘sgonfiante’ grazie alla caffeina ed è fresco e piacevole da stendere. Gli estratti di fagiolo rosso hanno un effetto schiarente mentre l’olio di argan e di jojoba forniscono la giusta dose di nutrimento. Perfetto per la skincare estiva, sia di mattina che di sera, se la abbinate ad un leggero massaggio non potrete più farne a meno!

Lizzie è il primo nato in casa di Lace Beauty, un piccolo scrigno prezioso che contiene una crema struccante per il viso, gli occhi e le labbra. Il packaging è molto curato, si tratta di un’airless jar con dispenser a pressione che rende facilissima l’applicazione. Basta un push per avere la giusta quantità di prodotto, due, se il trucco è particolarmente intenso. In dotazione anche Jo, che prende il nome dalla protagonista di Piccole Donne, una spugna naturale di mare, qualità fine dama, che è particolarmente igienica ed efficace perché permette di rimuovere il trucco con estrema delicatezza. Lizzie si massaggia direttamente sulla pelle asciutta, si emulsiona con l’acqua e poi si sciacqua via molto facilmente lasciando la pelle morbida, pulita, compatta. Lace beauty è un brand particolarmente interessante da tenere sott’occhio perché è creato da una professionista giovane e talentuosa Laura Portomeo, e non c’è tempo migliore per sostenere i piccoli brand, meglio ancora se con al timone una donna! Ad maiora!

All over Shampoo di milk_shake, un prodotto super smart perfetto da mettere in valigia e da condividere con la famiglia. La formula corpo e capelli contiene burro organico di muru muru, proteine di quinoa, olio di ibisco, olio di frutto della passione, olio organico di argan ed anche vitamina E. La texture è avvolgente e compatta perfetta anche per i capelli lunghi che risultano morbidi, puliti e idratati. Arricchito con filtri UV protegge dagli effetti schiarenti e disidratanti del sole. Molto piacevole la profumazione tipica del brand di cui è difficile non innamorarsi!

Martina ZANGHI’