Quando si comincia a cercare una giacchetta nell’armadio significa che è arrivato l’autunno. Le giornate si accorciano, c’è un po’ di aria fresca e la sera vi viene voglia di comfort food? Siamo alla fine di settembre e anche per questa occasione abbiamo selezionato i prodotti più interessati del mese! Ecco la top five di Settembre 2018.

Fresco fresco di arrivo, Olehenriksen è un nuovo in arrivo da Sephora Italia. Si tratta di un brand skin-care che viene dalla Danimarca. dopo tanti anni di esperienza nella cura di varie problematiche legate alla pelle, Ole, il fondatore della Maison, ha lanciato una linea completa di prodotti, che si adattano ad ogni esigenza. Ogni linea ha un colore tutto suo, arancio per quella Truth antirughe e illuminante, in viola la Nurture Collection per le pelli sensibili, Balance in un verde vitaminico quella per le pelli miste, quella blu è la linea Transform, dedicata all’esfoliazione. Tra i best seller, proprio della linea blu, c’è il Power Peel Transforming Facial System, un kit per la  microdermoabrasione in dosi preconfezionate facili da usare. Dopo un solo uso di questo peeling (con acido glicolico e acido lattico) la pelle diventa immediatamente più levigata e più luminosa. Come funziona? In tre passaggi: Scrub per viso alla mandorla che elimina le cellule morte,  Instant Facial Lemon Facial Peel, fase due, il vero effetto peeling con acidi ed estratti di arancia e limone e ultima fase, la terza, la Chamomile Comfort Mask per calmare, lenire e nutrire la pelle.

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News anche dal brand Artistry Studio di Amway che lancia una make-up collection dedicata a New York. Dal concept, al packaging, ai colori, tutto è stato realizzato in collaborazione con urban-artist internazionali, questa prima edizione è stata concepita con Lady JDay che ha regalato a questi prodotti una allure vivace e accattivante. La collezione comprende rossetti, ombretti, palette, illuminante e mascara, ognuno con un piccolo zing che li rende particolari. A farci innamorare particolarmente è stato il mascara volumizzante 3 in 1, l’effetto wow sta nello scovolino che può essere utilizzato in due diverse misure, basta girarlo per renderlo più lungo, per volumizzare le ciglia e di separarle (grazie al lato più corto), donando così un effetto “ciglia finte”. Molto interessante anche La nuova Polvere Illuminante Compatta Light Up, grazie allo specchietto incorporato e alla pratica luce LED che si attiva automaticamente all’apertura, è perfetta per l’applicazione dell’highlighter anche quando si è in giro e non si ha molto tempo a disposizione.

Tornando alla skin care, i laboratori di Deborah Group hanno selezionato attentamente gli ingredienti per realizzare una nuova linea Dermolab Nature Sense. Si tratta di prodotti vegani che prevedono una formulazione naturale con almeno 3 attivi di origine biologica certificata e tipici della natura mediterranea italiana. Pelli sensibili, contrasto alle rughe, bisogno di idratazione, basta trovare quella perfetta alle proprie esigenze. La crema contorno occhi antirughe, borse e occhiaie ad esempio, regala un aspetto più riposato e fresco riducendo il gonfiore in questa zona così delicata del viso. L’olio di oliva biologico assieme all’estratto di uva biologica hanno un effetto sinergico che migliorano l’aspetto delle rughe donando un aspetto più fresco e riposato. Ci piace molto questa intenzione del brand di utilizzare prodotti del nostro territorio, ovvero la ricchezza del Mediterraneo, per renderci ancora più belle, giorno dopo giorno.

Non possiamo non amare la nuova ghd platinum+, una piastra per capelli che unisce praticità e facilità di utilizzo a tecnologia super innovativa. Nata dopo 5 anni di ricerche è stata elaborata la predictive technology, che riesce a  riconoscere automaticamente lo spessore dei capelli, la dimensione della sezione da modellare e la velocità di styling per garantire sempre la temperatura ideale e per ottenere il massimo risultato senza sforzi e, soprattutto, senza stressare il capello. La piastra è garantita 3 anni e non dovete aspettare più di 20 secondi prima di utilizzarla, si riscalda in un lampo e potete farla anche cadere (è stata testata con oltre 575.000 cadute per verificare la tenuta) insomma, un vero caterpillar per la resistenza ma dotata di soft touch per uno styling pazzesco.

Si tratta di un’eccezione ma per Rihanna non potevamo fare altrimenti. Disponibile in Italia solo da qualche giorno è rientrato subito nei preferiti del mese. In vendita online su Fenty beauty ma da fine mese anche su Sephora Italia è arrivato il nuovo Stunna Lip nella colorazione Unveil, un color cioccolato pieno e profondo. Classe e insolenza in parti uguali, Stunna è conosciuto per la sua intensità, grazie al suo applicatore ad alta precisione, alla formula leggera e alla sua tenuta perfetta per ben 12 ore è una vera scoperta per le amanti delle tinte labbra. Ogni tonalità è stata creata dalla stessa Rihanna e testata in maniera ossessiva per avere la certezza che fossero tutte adatte ad ogni carnagione, indipendentemente dal tono di pelle. Rihanna noi ti amiamo!

Martina ZANGHI’