Dire Aldo Coppola significa parlare di hair couture. Il suo nome è diventato un marchio associato all’hair style del fashion system. La sua esperienza e la sua professionalità sono diventati simbolo del made in italy e della bellezza.

Il risultato? Una catena di negozi diffusi in tutto il mondo frequentati dalle dive e una serie di collaborazioni con le più prestigiose riviste femminili. Coppola ha iniziato la sua carriera nel salone del padre e a soli 15 anni vince il campionato italiano dell’acconciatura femminile.
Nel 1965 apre il suo primo salone di Milano in via Manzoni ma presto vengono aperti altri due negozi, sempre a Milano: uno un via Mascheroni, con al timone il fratello Antonio, e il terzo in piazza San Babila.

Nel 1983 collabora con L’Oréal realizzando show sulle tendenze dell’hair style e del make up diventando uno dei guru più acclamati a livello internazionale. Il brand Aldo Coppola raggiunge un fatturato di 22 milioni di euro con oltre mille dipendenti, una leggenda. Una storia di imprenditoria italiana meravigliosa che ha dettato le regole dell’hair style e che continuerà a dettarle grazie anche alla Aldo Coppola Accademy in cui vengono trasmessi segreti e i metodi di lavoro che hanno fatto di Aldo, uno dei più famosi e apprezzati hairstylist del pianeta.

Martina ZANGHI’

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