Da qualche tempo, se entrate in una delle tante profumerie Douglas, troverete tantissimi brand, as always, ma vi imbatterete, se guardate bene, anche in uno stand molto interessante. Pieno di prodotti, con tantissime varianti di colore e con un’ampia scelta di textures e di finish. Si tratta della nuova linea di make up Douglas che comprende una miriade di prodotti per il viso, le unghie, gli occhi e le labbra. Vediamo un po’ i pezzi più interessanti tra gli oltre 350:

Per il make up viso, oltre al primer per preparare la pelle al trucco e farlo durare ancora di più, il 12 h foundation è presente in sei diverse tonalità. C’è anche una versione in mousse, l’ultralight per un effetto superluminoso e l’age-defense per le pelli più mature oltre che la BB cream, una crema colorata idratante e uniforma l’incarnato. Perfetta per l’estate l’ Aquerelle powder, una polvere in tre tonalità DMU_FACE_CREAMBLUSH_02_852390dalla texture setosa e vellutata. Stesso formato per l’Aquarelle Powder Brown e Aquarelle Powder Blue, ognuna con una combinazione di quattro nuance di colore: da quelle più soft a quelle più intense per creare un total look viso-occhi con un solo prodotto.

Immancabili per un effetto bonne mine i blush presenti in versione powder ma anche i cream blush pratici da applicare e dal packaging divertente. Basta sfumarli con le dita sulle guance e perchè no, anche sulle labbra per dare un po’ di Douglas-Viso-Brush_Do_Allcolore al viso.

Moltissime varianti anche per i mascara, gli eyeliner e le matite occhi oltre che 36 nuance di ombretti mono, 6 in mousse, 4 mini palette combo e le jumbo shadow pen. Insomma avrete l’imbarazzo della scelta. Tra le novità però vogliamo segnalarvi un pennello, si chiama All-in one blush, ed è perfetto soprattutto per chi è alle prime armi. Basta cambiare le testine per avere un applicatore per l’ombretto, uno per il correttore, uno per i prodotti in crema e infine un pennello labbra.

A proposito di labbra potete sbizzarrirvi anche con i rossetti sia matte che shine, lucidalabbra, lip pencil, jumbo pencil e i Colour & Care Lipstick che associano il colore del rossetto all’idratazione del burrocacao.

Douglas-Greek_Princess-Golden_Sparkling_PowderIn vista dell’estate però Douglas lancia anche Greek Princess, una limited edition che punta sui bagliori e sull’effetto wow delle tonalità gold sulla pelle abbronzata. Basta una spruzzatina di Golden Sparkling Powder per risplendere. Il packaging retrò fa tutto il resto.

Martina ZANGHI’