Se hai notato, scrollando un po’ i social, questi zigomi insospettabilmente prominenti venire fuori dallo schermo sappi che la forza di gravità c’è ancora. Si tratta di chirurgia estetica e no, non è solo un contouring fatto bene. Si tratta di un intervento estetico sulla Bolla del Bichat ovvero sulle guance, che elimina il grasso e rende il viso più sottile.

Bolla del Bichat: dai social alla chirurgia estetica

Si tratta di un intervento estetico di cui si sta sentendo sempre più parlare, forse grazie all’immagine di molte influencer e celebrities che sfoggiano, sempre più spesso, degli zigomi molto pronunciati ed enfatizzati ancora di più da highlighter e contouring molto marcati. Come funziona? Si agisce sulla Bolla del Bichat rimuovendo i cuscinetti di grasso che si trovano nella zona centrale della guancia. Questo intervento ha lo scopo di rendere il viso più snello e più sagomato. Qualche esempio di questo risultato? Bella Hadid, Emily Ratajkowski, Kylie Jenner, Nicole Kidman e moltissime altre ancora…

Bichectomia o guancia di Nefertiti: trattamenti per affinare il viso

Come con qualsiasi intervento di chirurgia estetica, ci sono vantaggi e svantaggi significativi per la procedura e molto spesso l’effetto è davvero molto evidente, si cambia proprio la forma del viso snaturando le proporzioni e le forme armoniche e ‘imperfette’ che caratterizzano i visi delle persone. A rendere allettante questo intervento di chirurgia è la forma del viso ‘paffuta’ e anche la pelle che cede verso il basso, questo può accadere alle pelli mature che col passare del tempo perdono tono ed elasticità.

MaZ