A detta dell’American Society of Plastic Surgeons il nuovo desiderio delle donne americane non è quello di avere nasino all’insù o addominali a tartaruga. La nuova tendenza a stelle e strisce è quella di avere le braccia come quelle della first lady Michelle Obama.

La chirurgia estetica ormai si sa, tutto può, e Michelle è sempre di più un esempio per le donne d’oltreoceano. Gli interventi alle braccia sono cresciuti negli ultimi dieci anni di ben cinquanta volte e il prototipo ideale è quello tonico e muscoloso della moglie di Barack.
Le braccia esili alla Victoria Beckham non fanno più notizia e il nuovo modello è senza dubbio più salutare e muscoloso. Per una volta la magrezza a tutti i costi non è più al primo posto!

A seguire, nella classifiche delle meglio “braccia-dotate” Jennifer Aniston e Jessica Biel e l’immancabile e immortale Louise Veronica Ciccone, al secolo Madonna che nonostante le 55 primavere continua ad essere sempre al top in fatto di fisicità.

La “ciccetta” sotto il braccio per le over 40 sembra essere un vero e proprio cruccio che assieme al botox antirughe, alla liposuzione e alla mastoplastica additiva va a rimpinguare i portafogli dei chirurghi estetici. Il miglioramento delle braccia viene a costare infatti dai 9 mila ai 12 mila dollari.

Che sia patriottismo o pura emulazione verso una donna stimabile e dal phisique du role come Michelle, i chirurghi sentitamente ringraziano…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]