Chi non crede ai colpi di fulmine? Beh col beauty e con le cose belle in generale è proprio così che ci si innamora di un prodotto e noi abbiamo il cuore tenero, dunque, gli occhi a cuoricino ci vengono eccome quando scoviamo brand interessanti e particolari che riescono a dire la loro nel mare magnum della rete, dei social e dell’influencer marketing…

Submission Beauty x Ganni, una collab molto carina e che mette in primo piano la sostenibilità dei glitter. Ebbene sì anche i glitter inquinano eccome. Questi no, sono biodegradabili e realizzati con la cellulosa degli alberi di eucalipto. Questo materiale a base vegetale crea un effetto iridescente senza l’uso di ingredienti tossici, “conferendo al prodotto un’estetica più sofisticata e una gamma di applicazioni più ampia rispetto ai glitter in plastica. Inoltre, risulta più morbido del 40% sulla pelle e sul cuoio capelluto” si legge sul sito.

LATTE The Label entra ancora più a fondo nell’intimita è oltre alla linea main del brand dedicata all’intimo è arrivata anche la candela, si chiama Whip Me ed è una limited edition. Latte è un brand con al timone due imprenditrici, Sonia Benassi e Giorgia Ferrais, nato nel 2022 con la voglia di proporre un intimo “comfortable, sexy, sustainable” con un’estetica molto contemporanea, pulita, convincente. La candela è la ciliegina sulla torta, un modo per toccare con mano questo mood delicato eppure così coinvolgente, note gourmand dolci e provocanti di rum che si fonde con le morbide note della vaniglia e poi la panna voluttuosa e goduriosa che dona un tocco caldo e avvolgente.

Un brand dedicato alla depilazione con un concept molto interessante, si chiama Fler e propone un abbonamento per ricevere a casa uno starter set composto da rasoio ( in tre colori differenti) supporto e due testine di ricambio. Ogni volta che serve è possibile ordinare una ricarica per una depilazione sicura ed efficace. Oltre ai rasoi e alle lame di ricambio ci sono altri prodotti dedicati alla cura del corpo. Ultimo arrivato l’Hoily Drops, un olio esfoliante e lenitivo che agisce tra una depilazione e l’altra per prevenire i peli incarniti e a prevenire follicolite e brufoletti post-depilazione.

MaZ
Photocredit Cover submissionbeauty.com