Che profumo ha l’estate? Quello che abbiamo in mente! Quello che ci ricorda quella vacanza in cui abbiamo trovato l’amore, che ci fa pensare a quel respiro profondo che ci ha portato a prendere quella decisione, che ci ha avvolto quando siamo rimaste sole a passeggiare in giardino…

Il profumo ci racconta una storia, la nostra storia, per tutti diversa e che non possiamo dimenticare. In questo periodo siamo più nudi che mai, abbiamo la pelle scoperta, i capelli raccolti, le spalle abbronzate e il profumo ci coccola, ci avvolge come una nuvola che solo chi ci sta accanto può apprezzare. Un gioco seducente che coinvolge solo chi lasciamo avvicinare e che ci espone, nel bene e nel mare, sì nel mare, perchè accanto a lui, alla sua brezza diventiamo profumate ancora di più d’estate. Il nostro odore cambia per tantissimi fattori se siamo in spiaggia, al lago, in montagna, è diverso ogni volta ed in ogni situazione. L’alchimia con il profumo che indossiamo è unico e ci aiuta ad esprimere meglio la nostra indole, il nostro lato più misterioso. Mai come in estate è bello giocarci un po’ ed esplorare il mondo olfattivo.

Sta a noi godercela questa estate e, grazie magari ad una sola ‘spruzzata’, possiamo associare il profumo ad una bella sensazione che, a distanza di tempo, può tornarci in mente con un bel ricordo che rimane, nonostante tutto, nonostante il tempo. Ma badate bene, non è il profumo che fa l’estate, quello che fa l’estate siamo noi con il nostro profumo! Ecco qualche ispirazione per trovarne uno che possa ricordarci di quella meravigliosa vacanza del 2015 (speriamo!)

Martina ZANGHI’