Il marrone infatti è composto dal mix dei tre colori primari quindi, per far risplendere lo sguardo, ci sono diverse opzioni.
Il blu elettrico è perfetto per gli occhi marrone scuro, il contrasto lo sguardo a dir poco magnetico. Il blu cobalto invece è una scelta perfetta per il daytime che, a differenza del nero, non ha quell’effetto drammatico. Il contrasto marrone-blu è lieve ma accattivante quindi portabilissimo già dalle prime ore della mattina.
I toni del viola invece risaltano gli occhi con i riflessi nocciola. Con un ombretto color prugna infatti otterrete un look chic e molto delicato senza bisogno di sfumature a contrasto. Il vostro sguardo sarà più luminoso che mai.

Un altro alleato del make up per gli occhi marroni è il finish metallizzato, trend della prossima stagione. I toni del verde impreziosiranno il vostro sguardo rendendolo molto sofisticato. I metallizzati dai toni caldi poi, non fanno altro che far brillare gli occhi marroni perché sottolineano anche il più minimo accenno di sfumature dorate quindi sono consigliatissimi perché valorizzano lo sguardo e sono facili da applicare.

Non abbiate paura neanche dei toni del marrone, gli ombretti neutri possono essere il vostro pane quotidiano. I toupe e tutte le tonalità del marrone, anche con dei riflessi rame, scalderanno lo sguardo e i vostri occhi saranno al centro dell’attenzione. Per un effetto intenso, magari per un after dinner, basterà sfumare con un tono più scuro di ombretto la palpebra mobile…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]