Non tutte però hanno il fascino e il carisma di Anna Magnani che, rughe o no, era magnetica sia nel suo aspetto sia nel suo modo così particolare di interpretare i ruoli sul set.

Soprattutto con l’arrivo dell’estate, curare la pelle è importantissimo anche e soprattutto per proteggersi dai raggi solari, non proprio amici della giovinezza. Le rughe poi, sono il cruccio di noi donne che, non essendo come la Magnani, vorremmo mantenere il più possibile levigato il derma. Come fare?

Munirsi di creme adatte a noi e alle nostre esigenze.

Estetil per esempio ha lanciato una crema viso lifting 3D, un trattamento completo a tre azioni che: riempe la pelle con una azione rimpolpante; leviga per rendere l’incarnato disteso e quindi dall’aspetto più giovane e, fase tre, fornisce un effetto mio-rilassante dei muscoli facciali.

Ma quali sono i vantaggi? Tutte le tre fasi agiscono nel “cuore delle rughe”, soprattutto quelle più marcate. L’azione riempitiva agisce dall’interno e risolleva i tessuti con un effetto lievitante. La pelle è più soda e quindi fa sembrare subito più giovani.

Lo sappiamo, i miracoli non esistono, ma almeno possiamo dirci di averci provato. Un tale, qualche tempo fa, diceva: “Non ci sono donne brutte ma solo donne pigre…”. Quel tale aveva proprio ragione!

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]