Dimagrire mangiando è un’utopia. Dimagrire mangiando invece è possibile oltre che auspicabile. Secondo il gastroenterologo inglese Brian Weiner è possibile dimagrire mangiando del ghiaccio.  Il suo studio è stato recentemente pubblicato sulla rivista medica-scientifica La sua idea è stata pubblicata da una rivista scientifica Annals of Internal Medicine e il medico ha dimostrato le sue tesi secondo cui si può perdere peso con la dieta del ghiaccio.

La sua teoria è quella che, mangiando del ghiaccio o comunque delle pietanze molto fredde il nostro metabolismo ci mette molto più tempo ed energie per consumarlo.
Mangiare un chilo di ghiaccio ci farebbe bruciare oltre 160 calorie. E poi, a livello pratico, è meglio mangiare del ghiaccio piuttosto che delle patatine fritte, condivisibile no? (sì, come se fosse facile…) La pancia poi si riempirebbe di acqua e non di ‘schifezze’ caloriche. Lo studioso però consiglia di non abusare troppo di ghiaccio (mai più di un chilo al giorno) perchè potrebbe fare male ai nostri dentini sensibili, oltre che al nostro freddo pancino. Un’altra cosa da non sottovalutare è, ovviamente, evitare di mangiare il ghiaccio dopo l’attività sportiva perchè si rischierebbe una congestione.

Questi consigli, scientifici va bene, però non ci fa capacitare di una cosa molto semplice. Ma come facciamo a mangiare un chilo di ghiaccio?

MaZ