Quali sono gli interventi più gettonati dalle donne?
Zigomi alti, labbra carnose e seno tanto, tantissimo.

marco klingerE gli uomini che si fanno il ritocchino?
Il numero di interventi sul naso richiesti dagli uomini è rimasto grosso modo stabile, così come la lipoaspirazione dei fianchi. È in crescita forte, invece, la richiesta di interventi per la correzione della ginecomastia, ossia lo sviluppo anomalo delle mammelle.

Ovvero?
Sono tanti gli uomini che subiscono uno sviluppo anomalo della zona mammaria, soprattutto a causa di una alimentazione poco sana e degli inquinanti ambientali. Per questo chiedono di lipoaspirarla o di toglierne una parte per rendere la zona più piatta.

C’è qualche intervento che per l’uomo è ancora un tabù?
Quello che ancora l’uomo fatica ad accettare è il lifting.

Forse perché la ruga dà ancora un certo fascino?
Conta di più, con le donne, il fatto di essere un uomo ricco, affascinante, di potere, piuttosto che avere il viso tirato. Quindi prima che uomo accetti di cambiare la propria faccia ce ne vuole. Insomma, non è un intervento ormai sdoganato come quelli effettuati su occhi, naso, pancia e fianchi.

Qualche vip che, a suo avviso, si è rifatto bene?
Secondo la stampa americana l’attuale Segretario di Stato John Kerry avrebbe fatto ricorso a qualche ritocchino. Ecco, lui è uno che, se è vero, ha fatto interventi piccoli ma ben eseguiti, mantenendo un aspetto serio ed equilibrato. Restando negli Stati Uniti posso dire che, ai tempi, l’intervento su Burt Reynolds fu fatto male, così come quello su Michael Douglas, che si ritrovò con due occhietti piccolini del tutto innaturali.

Davide PASSONI

[ Torna indietro... ]