Una preziosissima alga nera è stata utilizzata per il nuovo trattamento di bellezza firmato Givenchy, che sicuramente farà molto parlare di sé.

Si chiama Scheloterum Costatum e la sua caratteristica speciale è quella di riuscire a sopravvivere in qualsiasi tipologia di ambiente climatico, dal fondo del mare alle cime dei monti. Oltre a ciò, però, ha un’altra particolarità, che ne ha determinato la scelta per la realizzazione di questo trattamento di bellezza prezioso: è un’alga dalla texture del tutto naturale, priva dunque di parabeni e siliconi e così assorbente da riuscire ad arrivare fino al derma e riattivare i messaggi cellulari delle cellette dell’epidermide.

Le Soin Noir, così si chiama questo trattamento degno delle migliori Spa, va utilizzato prima di applicare il make-up mattutino e la sera prima di andare a letto e, in soli due mesi, rende i primi risultati visibili. Ciò è possibile perché, penetrando a fondo nella pelle, riesce a lavorare fin dentro il DNA e l’effetto è infatti sorprendente.

Le esperte Givenchy spiegano come va utilizzata questo prodotto: “La crema va scaldata fra le mani dopo averla spruzzata con il dosatore airless oppure attinta dal cofanetto con l’apposita spatolina e se da subito ci si rende conto dell’immediato effetto luminoso, è ben immaginabile il risultato dopo una serie di applicazioni continuative”.

A questo punto, definire questo gioiello una semplice “crema” è a dir poco riduttivo, se si pensa al lavoro di laboratorio che sta a monte. E infatti anche la presentazione, con il packaging con le quattro “G” della Maison, fa capire che si tratta di qualcosa di davvero unico e speciale.

Ciò che ha colpito Givenchy e ha convinto ad utilizzare questa rara alga nera sono state le sue capacità di difendersi e rigenerarsi con una forza e una rapidità incredibili, oltre a garantire l’equilibrio dei microsistemi che la circondano.

Per isolare questo tesoro molecolare, i Laboratori Givenchy hanno sviluppato tecniche di biotecnologia uniche. L’alga, messa in coltura, è immersa in un’acqua di sorgente marina analoga al suo ambiente originario. Mediante un procedimento di estrazione
esclusivo e brevettato, le molecole nere attive della pianta sono isolate all’apice delle loro qualità, poi concentrate in un estratto dalla purezza assoluta.

Nasce così la Linfa Nera Concentrata di Alga Vitale, le cui proprietà agiscono sulle cellule cutanee rigenerandole, proprio come fa l’alga nel suo ambiente naturale. Non è, dunque, solo il colore nero a renderla unica, ma anche l’efficacia straordinaria, che viene proposta da Givenchy anche in un prodotto specifico per il contorno occhi.

La Linfa Nera Concentrata di Alga Vitale è infatti intensamente mirata alla perdita di materia. Agisce a tutte le fasi della sintesi, della strutturazione, dell’organizzazione e della protezione delle fibre di collagene, proteina strutturale più abbondante della pelle, garante della sua compattezza, della sua tonicità e della sua resistenza.
Ricreando una materia fibrosa più densa, contribuisce a una correzione globale e spettacolare del rilassamento cutaneo, delle rughe, delle borse e delle occhiaie. Questo effetto correttore è amplificato dall’azione della linfa nera che contribuisce al ripristino della comunicazione cellulare.

Cosa avviene quindi nella nostra epidermide? Si sa che con il passare degli anni le capacità rigenerative si indeboliscono e da qui nascono i problemi legati a rughe, rilassamento cutaneo, borse ed occhiaie. La Linfa Nera sopperisce a tutto ciò stimolando il rinnovamento cellulare, dando la possibilità alle cellule di strutturarsi, ripararsi e difendersi, come se avessero acquistato una seconda giovinezza. Questo è ciò che garantisce Le Soin Noir Yeux, amplificando gli effetti anti-età per una tenuta straordinaria e prolungata.

Anche dopo una sola applicazione, il contorno occhi risulta più luminoso, tonico e schiarito, e le antipatiche occhiaie visibilmente attenuate.

Ma questa non è la sola magia che Le Soin Noir compie sulla nostra pelle. Il colore nero, arricchito da guizzi opalescenti, a contatto con l’epidermide sparisce, diventando trasparente e lasciando posto ad una luminosità fuori del comune, o che si otterrebbe dopo alcune sedute nei migliori centri estetici, non certo dopo una breve passata di crema a casa propria!

Presentata in un prezioso scrigno nero, Le Soin Noir diventerà il prodotto cult per tutte le donne che desiderano provare qualcosa di unico che mantiene tutte le sue promesse.

E per questo, Givenchy è andato in fondo al mare per non deludere anche le donne più esigenti.

Vera Moretti
Paola Perfetti