L’entusiasmo per l’ultimo matrimonio reale, dato che si è svolto ormai qualche mese fa, il 19 maggio per la precisione, si è pian piano affievolito ma ecco che arriva una splendida notizia direttamente dai social di Kensington Palace.

Gli abiti e gli accessori del Royal wedding saranno messi in mostra al castello di Windsor e anche all’Holyrood Palace di Edimburgo. La mostra sarà intitolata A Royal Wedding: The Duke and Duchess of Sussex e sarà esposta l’uniforme del Principe Harry (sì, c’era anche lui al matrimonio!) e ovviamente anche il chiacchieratissimo abito di Meghan Markle.

I fan della famiglia reale avranno la possibilità di vedere dal vivo l’abito di Givenchy della Duchessa, la notizia di una esposizione al pubblico si era vociferata ma senza nessuna certezza da parte della Casa reale. Ma adesso la conferma ufficiale, l’abito, disegnato da Clare Waight Keller, sarà presentato al castello di Windsor da ottobre in una mostra che durerà fino a Gennaio 2019.

Insieme all’abito sarà ci sarà anche lo splendido velo lungo 16 metri di Meghan, ricamato con ricami floreali dei 53 paesi del Commonwealth.

Sarà difficile non sbavare contemplando al diadema di diamanti e platino che le è stato prestato dalla Regina per il suo grande giorno.

La mostra si trasferirà poi al Palace of Holyroodhouse di Edimburgo, dove aprirà i battenti a giugno del prossimo anno. La febbre da Royal wedding ha già pervaso tantissimi ‘sudditi’ tanto che si dice che ci sia già stato un aumento del 92% delle prenotazioni per visitare il castello.

Che dite si fa una capatina?

MaZ
Photocredit: Instagram @kensingtonroyal