L’abbiamo attesa tutti, inglesi e non, con il fiato sospeso. Con quella stessa emozione che si può riservare ad una cara amica quando sta per varcare la soglia della Chiesa per andare a sposare l’amore della vita, il suo Principe. Perché in questi mesi, in cui abbiamo seguito passo dopo passo Meghan ed Harry, e li abbiamo visti innamorati e felici, a loro ci siamo affezionati. In attesa del Royal Wedding.

L’abito di Meghan

E quando lei, Meghan, è scesa dalla macchina visibilmente emozionata, raggiante di felicità, ci siamo incantati a guardare il suo meraviglioso abito da sposa. Semplicissimo, lineare e minimale, firmato dalla designer Clare Waight Keller di Givenchy (hanno fallito i bookmakers che avevano chiuso le scommesse con Ralph&Russo), l’abito con scollo a barchetta, maniche lunghe, strascico e senza alcun accenno di pizzo, era completato da un lunghissimo velo di seta (5 metri), arricchito da ricami floreali che rappresentano i 53 Paesi del Commonwealth.

Accompagnata all’altare da Carlo, dove l’attendeva l’emozionatissimo Harry, con i capelli raccolti in un semplicissimo chignon, Meghan ha scelto di indossare una preziosa tiara appartenuta alla Queen Mary, risalente al 1932. Guardate la gallery per vedere tutte le foto dell’abito da sposa di Meghan Markle.

ROYAL WEDDING 2018: LEGGI TUTTE LE NEWS

Pinella PETRONIO