Il Golden milk è una bevanda che sta spopolando tra i salutisti. Ma come si prepara? Il giallo è dovuto alla curcuma che è preziosa per le sue proprietà benefiche. Facile da preparare, va assunta per 40 giorni per ottenere dei risultati.

Il latte d’oro però, come speso capita, è diventato protagonista di molti scatti su Instagram ed è molto cercato su Google ma non è di certo una novità. Si tratta di una ricetta antichissima che deriva dalla medicina ayrvedica e le sue proprietà sono conosciutissime e molto utilizzate da secoli.

Come si prepara? Serve mezza tazza di curcuma in polvere, mezza tazza di acqua e una grattata di pepe macinato. Mescolate il tutto e cuocete fino ad ottenere un impasto omogeneo e denso. Questo impasto va conservato in frigo e serve proprio per preparare il Golden milk. Per preparare questa bevanda basta un bicchiere di latte vegetale di riso, di soia o di quello che preferite. Aggiungete un cucchiaio della pasta, fatelo sciogliere e per addolcirlo aggiungete un cucchiaio di miele.

Diciamola tutta, il gusto non è stratosferico ma non è neanche imbevibile. È consigliabile berlo per le sue proprietà, è un infiammatorio naturale e calma sia il mal di gola che la tosse. Assunto ogni giorno regola il metabolismo, stimola le difese immunitarie e aiuta a prevenire il sistema cardiocircolatorio.

Insomma, è davvero un rimedio naturale a moltissimi disturbi e può essere ingerito anche sotto forma di pasta. Preferibilmente a stomaco vuoto può essere di grande aiuto, provare per credere!

Martina ZANGHI’