Una storia infinita quella delle donne e dei capelli e le cui ultime pagine, quelle più avvincenti, devono ancora essere scritte. Basta guardarsi attorno, soprattutto con lo sguardo rivolto oltreoceano, per accorgersi che le star stanno sperimentando sempre di più con le proprie chiome. E chi siamo noi per dire che stanno sbagliano? Anzi,lasciamoci ispirare da loro…

Per chi non ha il coraggio di darci un taglio, non serve una sforbiciata per cambiare testa, basta un gessetto. La nuova tendenza hair si chiama Hair chalk e significa proprio gessetto per capelli. Dal gessetto DIY poi sono nate le tinte più professionali che comunque possono essere fatte a casa. Via libera alla sperimentazione con blu, verdi e fucsia, che se ben dosati vanno bene anche per le non più giovanissime. Basta farsi furbe e valorizzare il proprio taglio con un tocco di colore. Le amanti del color block poi, ci andranno a nozze con chiome da fiato sospeso. Le tinte Hair chalk sono semi-permanenti quindi niente paura potete sperimentare come se non ci fosse un domani.

E se guardandovi allo specchio preferite la donna che c’era prima basta lavarsi un paio di volte i capelli e sarà come se nella vostra testa non fosse successo niente. Possiamo dirlo forte, anche in questo caso, niente è per sempre!

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]