Volete un look più grintoso del solito? Quale migliore occasione se non Halloween per sfoggiarlo? In effetti in questi anni, andando in giro durante la notte delle streghe non abbiamo avvistato dei make up particolarmente riusciti, a parte rarissimi casi, ed è per questo che i grandi brand dispensano dei consigli, dei make up look a cui ispirarsi per ottenere un effetto sexy e a tema con la notte più paurosa dell’anno ma con una allure chic.

Dick Page ha elaborato per Shiseido un make up Smoke and fire. Le cupe tonalità dell’ardesia e del grigio fumo si mescolano alle sfumature più calde e soft del gold nude. Lo sguardo è ammaliante, superbo, dark. Sul viso Sheerand Perfect Foundation, un fondo fluido effetto nude con un tocco di Face Color Enhancing Trio, un trio di polveri per il viso effetto 3D per delineare i tratti del viso. Eyebrow Styling Compact per le sopracciglia, Smoothing Eyeliner Pencil e Full Lash Volume Mascara per delineare lo sguardo. Il tocco metallizzato dal finish brillante invece è dato dal Shimmering Cream Eye Color che regala al total look una allure sofisticata e rock.

Make Up For Ever invece punta su un look più strong che però non rinuncia alla sensualità. Il primo step per diventare una vampira sexy è uniformare l’incarnato con l’Ultra HD Foundation e per un’aria più vampiresca, un tocco di White Clown, il cerone bianco che permette di raggiungere un “effetto bianco gesso” modulabile. A rendere il look ancora più intenso l’Artificial Blood, il sangue finto particolarmente denso e perfetto per un look bloody impeccabile.

Non fa per voi? Ecco qualche prodotto che si ispira alla magia di Halloween ma che potete sfruttare tutti i giorni dell’anno. Niente paura, non sprecherete proprio nulla!

Guarda la nostra gallery da brivido!

Martina ZANGHI’