Qualche anno fa è scoppiata la moda dei tutorial che, nell’ambito beauty, diciamo la verità, sono molto utili. Non sempre però l’how to di un make up rispecchia la realtà. Vuoi il montaggio ad hoc, vuoi che non sempre le riprese sono fatte professionalmente, a volte più che un tutorial di trucco sembra un miracolo della Madonna di Lourdes e non un make up step by step. Che cosa saremmo senza Cliomakeup, le Pixiwoo, NikkieTutorials o Michelle Phan giusto per citare le più celebri?

Quante volte vi siete perse, dopo un passaggio più ardito, stoppando il telefono con le mani sporche di ombretto cercando di seguire bene le indicazioni della make up guru? Non mentite, è capitato! Ma adesso il futuro è molto più roseo e seguire i make up tutorial sarà più facile e comodo. A rendere il beauty tutorial più performante ci ha pensato Nars cosmetics che, in collaborazione con Facebook, ha creato il primo video tutorial a 360°(Qui tutte le info di Facebook per sapere di più su questa opzione).

Janice Daoud, Nars Lead Makeup Stylist, spiega come realizzare un makeup in linea con le tendenze per la prossima stagione 2016. Il plus è la possibilità di ruotare il proprio dispositivo oppure trascinare le dita sullo schermo per cambiare l’angolo di visualizzazione del video a 360°. Ci si può focalizzare su ogni dettaglio come carnagione, occhi, sopracciglia, guance e labbra, mettendo così in luce l’effettiva texture e resa di ogni prodotto.

La tecnologia ci sta dando sempre di più una mano, adesso, la mano ce la dobbiamo mettere noi, dai su, sfumate sfumate e forse lo smoky eye verrà finalmente bene…

Martina ZANGHI’