Alla sua porta bussano più Vip uomini o Vip donne?
Le donne coprono il 70% delle richieste, ma aumentano anche i maschi che sono circa il 30% in più rispetto al passato. La chirurgia estetica non è più un monopolio femminile: anche qui stiamo arrivando alla parità dei sessi!

Che cosa le chiedono di più gli uomini e che cosa le donne?
Per quel che posso constatare nei miei ambulatori, il volto è in cima alle preoccupazioni delle donne, ventenni, quarantenni e 50-60enni. Fanno eccezione solo le trentenni, attente più a fianchi e addome. Per le ventenni, un volto fresco vuol dire possibilità di conoscere nuovi partner, per una trentenne su tre significa più successo nel lavoro, mentre la stragrande maggioranza delle sessantenni è convinta che un viso curato e giovane possa accrescere l’autostima. Anche il genere maschile è attento al proprio aspetto: gli interventi più richiesti sono la rinoplastica, il lifting del viso, il trapianto di capelli e il rimodellamento corporeo.

Sono più esigenti gli uomini o le donne?
L’uomo è senza dubbio un paziente più esigente e molto difficile da soddisfare. Rispetto alle donne vuole trattamenti subito efficaci, senza richiedere troppo tempo, senza stravolgere l’aspetto, non è disposto a sentire dolore e, soprattutto, non vuole in nessun modo che il risultato sia troppo evidente, insomma la discrezione è d’obbligo.

L’intervento più difficile che ha eseguito su un Vip o una Vip italiani?
La regione glutea è una zona che negli ultimi anni ha assunto maggiore importanza e il suo miglioramento estetico, in termini di volume, altezza e rotondità, è sempre più richiesto. C’è una cliente Vip in particolare che si sottopone ripetutamente a questo tipo di intervento. La difficoltà rilevata ogni volta è il suo continuo essere indecisa in merito ai risultati che vuole ottenere. Ci sono giorni in cui desidera un sedere piccolo e alto, altri invece in cui preferisce forme più abbondanti e rotonde, insomma di fronte a questi casi a volte la pazienza non è mai abbastanza!

La Vip e il Vip stranieri meglio rifatti?
Kate Winslet si è sottoposta a un intervento di rinoplastica e oggi è una delle donne più belle e sensuali del mondo. La differenza tra il prima e il dopo è lampante e i miglioramenti sono evidenti. John Travolta indossa un sistema di capelli a contatto per coprire la calvizie incipiente sopra la linea frontale dei capelli. L’attore si è più volte sottoposto a trapianto di capelli secondo il metodo mininvasivo FUE, cioè prelevando una singola unità follicolare alla volta. I risultati sono positivi e donano un effetto naturale.

La Vip e il Vip stranieri peggio rifatti?
Meg Ryan. Sopracciglio e occhio paralizzati dal botox, le conferiscono un viso inespressivo. Mickey Rourke e Sylvester Stallone. Anni di chirurgia plastica correttiva hanno reso i loro volti totalmente irriconoscibili.

Davide PASSONI

[ Torna indietro... ]