Parrucca sì o parrucca no? L’ultima ad averne confessato l’utilizzo è la madrina del GF Ilary Blasi che si è presentata con un look rinnovato nelle ultime apparizioni televisive. Bionda poi più mora con un long bob, poi di nuovo biondissima. Grazie a questo trucchetto infatti è possibile variare colore, taglio, aggiungere una frangia o una scalatura pazzesca a cuor leggero. Ilary lo fa perché ama giocare con i capelli ma giustamente non vuole rovinare la sua chioma naturale.

Anche Nancy Brilli non ne ha fatto mai mistero. La sua è una conseguenza dopo una brutta esperienza avuta da bambina a seguito di una rasatura. L’attrice preferisce evitare nuovi shock e quindi nel dubbio preferisce scegliere una comoda parrucca quando deve cambiare look.

Oltre oceano è una pratica molto comune e non ci sono tabù al riguardo . Una insospettabile, dato il suo beauty look molto naturale, è Keira Knightley che ha ammesso di utilizzarla ormai da più di 5 anni perché dopo molte sperimentazioni con i capelli ha deciso di non rovinarli ulteriormente.

Naomi Campbell, la pantera nera, in splendida forma neo suoi magnifici 48 anni porta una parrucca. La sua è un’esigenza lavorativa dopo tanti anni di stirature e trattamenti aggressivi ai capelli ha dovuto optare per una wig come la chiamano gli americani.

Wig a più non posso anche per le cantanti Lady Gaga, Cardi B, Nicki Minaj e Katy Perry per evidenti esigenze di scena. Tutte amano giocare con il proprio look e capirete che decolorare i capelli e tingerli di rosa e poi la settimana successiva rivolerli castani è un po’ improbabile. Dunque wigs a più non posso di colori accesi, con tagli corti o lunghissimi con extension lunghe come la Salerno Reggio Calabria.

Come non includere la prezzemolona Kim Kardashian? Anche lei cambia colore di capelli insieme allo smalto e per evitare le calvizie sceglie di utilizzare extension e parrucche in base al look che vuole ottenere. Nel mondo dello spettacolo si tratta di una pratica davvero comune perché è molto più pratico rispetto ad una seduta dal parrucchiere e decisamente ha meno impatto sulla salute del capello.

Queen o meglio wig’s king ad honorem a Sandro Mayer, portatore sano di parrucchino che nonostante i meme e le gag continua con orgoglio a portarlo. In effetti nella vita la coerenza è importante.

MaZ