Dopo la wedding planner, la dog e cat sitter nasce una nuova professionalità, il longevity trainer. Si tratta di una figura professionale che si occupa della salute e della cura della bellezza a tutto tondo. Non solo skin care e attenzione all’aspetto estetico ma anche cura del benessere in senso più ampio. Un esperto che offre una consulenza riguardo allo stile di vita e alla cura di sé che va a d affiancare il personal trainer e il nutrizionista offrendo una organizzazione a 360°.

Lo scopo del longevity trainer è quello di prevenire i danni del tempo attraverso un cammino che affianca il benessere interiore con quello esteriore. Ad escogitare questa nuova figura professionale è l’azienda bolognese MDM Group guidata dal Direttore Massimo Delle Grazie che dichiara: “Sempre più donne si dedicano alla cura del viso con trattamenti anti-age come ad esempio quelle che sfruttano gli effetti benefici dell’ossigeno. Noi abbiamo pensato che istituire una ‘guida’ vera e propria, che permettesse a donne e uomini di sentirsi informati e accompagnati in un percorso dall’inizio alla fine, includendo anche i trattamenti estetici, fosse alla base di questo cammino di benessere”.

In un momento come questo, ben venga l’intraprendenza imprenditoriale, buona fortuna a chi riuscirà a trasformare questa professione in un lavoro “longevo”.

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]