Che bella invenzione sarebbero i tester dei prodotti presenti nei make up store se non fossero in condizioni pietose o, ancora peggio, se non fossero rubati ad ogni batter di ciglia. A volte vorremmo provare un fondotinta o un rossetto ma non ci azzardiamo a mettere mano sui tester, troppo rovinati o peggio ancora carichi di batteri e sporcizia. E poi, non vorrete mica applicare un rossetto già messo da chissà quante altre bocche assetate di make up?

Dimenticate le sbavature e le ditate, da oggi potrete provare gli ultimi prodigi del make up direttamente a casa vostra o sul tram se preferite. Come? Con una applicazione per smartphone che si chiama Make up Genius, una invenzione targata L’Oréal Paris. L’app che lavora in tempo reale e utilizza un algoritmo super-avanzato che attraverso un mapping facciale (lo stesso che hanno utilizzato su Brad Pitt per la realizzazione del film Il curioso caso di Benjamin Button) acquisisce le caratteristiche del viso.

Attraverso questa tecnologia è possibile testare qualsiasi prodotto e attraverso le impostazioni sbizzarrirsi con rossetti, terre, fard e tutti i prodotti del brand. Il bello è che è in tempo reale dunque potete vedervi nelle diverse espressioni ed esposte a qualsiasi tipologia di luce. Inoltre, attraverso la scansione di qualsiasi prodotto L’Oréal potrete subito vedere se vi sta bene addosso oppure no. Insomma non resta che attendere il lancio ufficiale che non tarderà ad arrivare. I bene informati dicono che entro giugno avremo modo di trovare il nostro make up migliore e molto probabilmente sarà Genius…

Martina ZANGHI’