L’importante è che proteggiate sempre la pelle e vi sentiate sempre splendide, anche in costume da bagno.

Per fare questo è fondamentale utilizzare il fondotinta: sì, perché la storia che la pelle non respiri non regge proprio. La pelle ha tutta la notte per disintossicarsi (certo, va struccata a dovere, ma questo ormai lo sappiamo a memoria): durante il giorno può essere coccolata con prodotti appositi, con fattore di protezione alto e ad effetto mat. Ottimo quello di Shiseido Sun Protection Liquid Foundation SPF30 che dona al viso un finish luminoso e naturale, idratando e proteggendo la pelle.

Tutto il resto è assolutamente facoltativo. Per le mascara dipendenti ormai le soluzioni sono infinite e addirittura colorate: lo sa bene la collezione che Peter Philips ha creato per Chanel “Etè Papillon Inimitable” (dal lime al giallo passando per il blu).

Per chi ama coordinare l’ombretto con il costume da bagno invece è comunque necessario l’utilizzo di un primer occhi a base siliconica (il più economico e valido è quello di Kiko Eye Base Primer): dopodichè qualsiasi colore scegliate rimarrà brillante e composto fino al tramonto.

Se però volete stare completamente tranquille e inventarvi figure e linee d’autore, meglio optare per un ombretto a sua volta waterproof, come Ombre à paupières di Sephora che funziona anche da eye liner.

E per le labbra? Un burrocacao protettivo e una matita a lunga tenuta, come Acqua Lip di Make up Forever.

Pronte e sexy per la spiaggia: BELLE e assolutamente a prova d’acqua.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]