Facile, come bere un bicchiere d’acqua. Questo modo dire non è affatto universale e per molti abitanti della terra bere un bicchiere d’acqua non è affatto facile. Siamo fatti d’acqua e dall’acqua dipendiamo. Molto spesso però la diamo per scontata e forse ci accorgeremo del suo inestimabile valore sono quando ne perderemo il possesso. Aveda, anche nel 2016 per il decimo anno consecutivo, ci ricorda attraverso le sue iniziative che aprile è il Mese della Terra, un mese in cui, ancora di più, dobbiamo tutelare la natura e le risorse idriche.

Grazie al suo impegno Aveda ha raccolto ad oggi più di $38 milioni a livello internazionale e anche quest’anno grazie alla partnership con Oxfam l’obiettivo è quello di sensibilizzare ancora di più l’opinione pubblica raccogliendo fondi per la salvaguardia dell’acqua potabile ad Haiti. Solo nel 2014-2015, la Onlus ha già risposto a più di 50 emergenze umanitarie, fornendo a 10.2 milioni di persone acqua potabile, cibo, kit igienico sanitari e rifugi.

Durante tutto il mese di aprile sarà possibile sostenere il Mese della Terra attraverso diverse iniziative:
– donando 2 euro per ogni servizio colore prenotato nei Saloni Aveda
– recandosi nell’Aveda Education Center (via Turati 40 – Milano) richiedendo agli hairstylist Aveda una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione il 15, 16, 22 o 23 aprile da prenotare al numero 800 30 11 77.

Per tutto il mese fino alla fine di maggio, inoltre sarà possibile contribuire alla salvaguardia dell’acqua acquistando nei saloni Aveda la candela Light the Way in edizione limitata.
L’aroma speziato della candela Light the Way, a base di cannella, vaniglia, chiodi di garofano, ylang ylang viene raccolto nel villaggio di Umbari in India, un villaggio spesso colpito da siccità e contaminazione. Oxfam con il contributo di Aveda provvede al rifornimento di acqua potabile facilitando le condizioni di vita. Grazie a questo supporto di sistemi idrici le donne non hanno più bisogno di passare ore a camminare per reperire acqua e possono passare più tempo con i loro figli e a curare il loro giardino.

Testimonial della partnership 2016 Chiara Galiazzo che afferma: ‘Sono molto felice ed onorata di dare il mio contributo ad un progetto così importante, l’ acqua potabile è un diritto di tutti, e con il nostro piccolo aiuto possiamo migliorare la vita di tante persone’.

MaZ