Jovanotti giustamente dice: “se lo senti lo sai” ed, in effetti, quando si prova l’idratazione e la piacevolezza dell’olio per la cura del corpo, della pelle e dei capelli è difficile tornare indietro. I prodotti a base olio infatti hanno come particolarità proprio la texture che anche se la tecnologia sempre più all’avanguardia la rende avvolgente ma non appiccicosa è una scelta personale, o si odia o si ama, se ti piace ‘lo senti’ proprio. E noi la amiamo, decisamente.  Olio secco viso, corpo e capelli, ecco alcune ispirazioni per trovare la propria routine di bellezza preferita..

Sei Cosmesi: Olio 100 anni per la skincare quotidiana

Questo è un cosmetico che racconta una storia d’amore per la famiglia e per la bellezza. Tutto è partito nel 1930 con Elisa Fiandini che ha notato quanto fosse bella la pelle della mamma mondina, un lavoro molto duro esposto alle intemperie, al sole e al freddo. La pelle della amata mamma eppure è rimasta bella e luminosa anche con il passare del tempo. Qual è ‘il segreto’? Un prodotto ideale anche per la skincare contemporanea. Si chiama Olio 100 anni di Sei Cosmesi, un olio che racchiude il potere di oltre 6 oli provenienti da 6 continenti diversi e la sua particolarità sta anche nel suo essere versatile. Può essere utilizzato come siero, oppure qualche goccia mixata alla crema preferita, da solo, ma anche come booster per un trattamento idratante intensivo per viso e collo. Il segreto della Signora Fialdini è quello di inumidire viso e decollété con un panno imbevuto di acqua tiepida e poi applicare qualche goccia di olio massaggiando fino a completo assorbimento.

Olio di argan alla rosa di Melvita, in edizione limitata

Se amate la texture ad olio questo è un prodotto che diventerà irrinunciabile. Melvita ha creato un’edizione speciale del suo famosissimo Olio di argan alla rosa per festeggiare i primi 40 anni del brand. Un’edizione limitata in collaborazione con l’illustratrice Lisa Congdon e con il WWF per sostenere due specie di tartarughe in Nuova Caledonia e nella Guyana francese. Melvita ha da sempre avuto un legame stretto con la sostenibilità ambientale e con la biodiversità e per questo compleanno speciale ha fatto le cose in grande puntando tutto sulla sua caratteristica principale la sintonia con la natura, non è forse questa la vera bellezza? L’olio di argan biologico alla rosa è multipurpose, va bene per il corpo, per il viso ma la nostra azione preferita è sulla chioma. Basta qualche goccia sui capelli per un effetto ristrutturante, anticrespo, idratante e WOW! E vogliamo parlare del profumo? Irresistibile!

Musclease Active Body Oil di Elemis
Una combinazione vincente ottenuta da texture, profumazione, effetto sulla pelle, il Musclease Active Body Oil di Elemis è una vera bomba. Una sensazione piacevole di freschezza, idratazione, comfort, un olio corpo arricchito da una potente miscela di pino marittimo, olivello spinoso, finocchio marino e olio essenziale di rosmarino davvero ideale per un effetto energizzante. Perfetto dopo una doccia post workout ma anche se siete pigri e non fate sport, è quello che ci vuole per dare una smossa alla morning routine. Dopo la doccia è quello che ci vuole per cominciare bene la giornata, si massaggia sul corpo ed è subito un momento home SPA favoloso!

Olio Dermatologico SPF 50+ Sun System di Rilastil

La texture oleosa si presta benissimo anche per i prodotti bodycare con la protezione solare. Una novità firmata Rilastil è proprio l’ Olio Dermatologico con protezione in versione 50 e 30. Tutta la linea Sun System di cui fa parte è stata interamente formulata per proteggere la salute della pelle e dell’ecosistema marino per una protezione solare il più possibile responsabile. L’olio dermatologico ha una formula arricchita con ingredienti attivi, come il Pro-DNA Complex® antiossidante e grazie alla speciale tecnologia Easy Dry, è facile da applicare. Un prodotto perfetto per chi ama i solari con la texture ad olio, non lascia residui ed è anche resistente all’acqua. Non può mancare bella borsa del mare!

Olio Corpo Vs Crema Corpo: cosa è meglio?