Di bellezza (otre a quella di Jep Gambardella), se ne è vista e quest’anno non ci sono stati look particolarmente mal riusciti. In quanto a make up poi niente da dichiarare. Si è preferito andare sul sicuro sfoggiando trucco e parrucco ‘ad hoc’ ma senza colpi di testa per stupire, attirare l’attenzione o improvvisi cambi di look. Anche la trasformista Lady Gaga ha scelto per l’occasione una mise ‘a modino’ con un abito Versace a sirena e make up e pettinatura sobri, una scelta insolita per Miss Germanotta. Cate Blanchett sceglie un look da vincitrice e punta sullo sguardo. Per lei tanto mascara e un gloss rosato per le labbra. I capelli semplici,  lasciati sciolti con un leggero movimento sulle lunghezze e riga laterale.

Per l’attrice di 12 anni schiavo, Lupita Nyong’o il look è puntato sulla sua splendida pelle. Il contrasto con l’abito turchese e la scelta di un make up naturale e luminoso. Sui capelli solo un cerchietto, non le serve altro per essere perfetta sul red carpet. Di ritorno sul tappeto rosso Angelina Jolie e Brad Pitt. Entrambi scintillanti. Lui di natura, lei anche. Angelina sceglie un abito luminoso e i capelli sciolti. Per il trucco un leggero tocco di eyeliner nero sugli occhi e tonalità nude, marroni e bronzo. Stessa scelta per Kate Hudson che pero’ sceglie di tenere i capelli su di un lato dando maggiore risalto alle onde dell’abito, molto spettacolare.

Penelope Cruz, come sopra, solo che sceglie il solito hairdo da red carpet, uno chignon alto che fa molto signora per bene. Una ventata di aria fresca con Emma Watson che sceglie il rosso per le labbra ed una pettinatura movimentata. Il look si sposa bene anche sugli abiti, un mix che le regala una allure inedita che le dona. Niente di che per Charlize Theron che consolida il suo taglio corto, sugli occhi eyeliner nero e toni rosati.

Anche Olivia Wilde sceglie un eyeliner in stile pin up ma lo abbina ad un rossetto opaco pesca ed un incarnato perfetto. E’ semplicemente radiosa. Anche Anne Hataway sceglie per le labbra un rossetto matte ma dal tono più scuro, il look è chic ma forse un po’ troppo banale per l’occasione. Un po’ deludente Jennifer Lawrence sia per look che per make up, dato il potenziale potrebbe fare molto di più. Portia De Rossi, compagna di Ellen Degeneres ha fatto incetta di botox, peccato per il suo viso molto smagrito e la sua espressione un po’ rovinata dalla chirurgia.

Insomma la bellezza c’è stata, ma per sempre rimarrà un grande dubbio: Come sarebbe stato il look de la Grande Sabrina Ferilli sul red carpet?

[ Torna indietro... ]